Ali bruciate. I bambini di Scampia PDF

Writersfactory.it Ali bruciate. I bambini di Scampia Image
DESCRIZIONE

Il libro, scritto a quattro mani, si inserisce nel prolifico filone della denuncia sociale del degrado che investe Napoli e i suoi dintorni. Ma non c'è solo accusa e puntare il dito: qui bene e male, riscatto e disperazione s'intrecciano. Davide Cerullo, un giovane di Scampia, con coraggio ha scelto di uscire dal tunnel della perdizione, prendere la parola a farsi testimone di un cambiamento possibile, dell'agire silenzioso ma pugnace dei tanti esempi di sacerdoti, consacrati e laici che lottano giorno dopo giorno per offrire ai ragazzi di Scampia la possibilità di scegliere per la vita. Don Pronzato tira le fila del discorso, tenendo insieme un materiale, delle memorie spesso volutamente confuse, quasi a volere che a prendere la parola sia il mondo caotico che è Scampia. Il libro si divide in due parti: la prima che vede susseguirsi squarci di vita e di morte nel contesto degradato di Scampia; una seconda in cui Davide e Ciro si affacciano idealmente su quella realtà, su quel dolore, ingiustizie e sofferenza, ma anche sulla speranza, la gioia e il bene, alla ricerca di «una ragione valida perché si possa e si debba cambiar vita». "Un libro piacevole e avvincente, dalla agevole lettura, che ti prende, ti coinvolge, ti fa soffrire e ti appassiona, ti inquieta e ti interroga, ti pone problemi che, quasi sempre sfuggono a coloro che non li vivono direttamente, ma che pesano - e come! - sulle coscienze dei singoli e di tutti, condizionando e offuscando l'appartenenza, l'identità, il sentirsi e dirsi napoletano". (dalla presentazione del card. Crescenzio Sepe) Il libro è corredato da un intenso ed eloquente inserto fotografico di Davide Cerullo.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788831535731

NOME DEL FILE: Ali bruciate. I bambini di Scampia.pdf

DATA: 2009

Scarica l'e-book Ali bruciate. I bambini di Scampia in formato pdf. L'autore del libro è Alessandro Pronzato,Davide Cerullo. Buona lettura su writersfactory.it!

Ali bruciate. I bambini di Scampia libro, Pronzato ...

Nella disarmante semplicità delle parole di Davide e Ciro, si legge forte e chiaro un potente messaggio di speranza. Davide Cerullo è uno dei tanti figli maltrattati di Scampia, l'ex bambino dalle ali bruciate, l'angelo che, passando nell'inferno del silenzio della coscienza, ha ritrovato con fatica le sue ali.

Ali Bruciate I Bambini Di Scampia - Pronzato Alessandro ...

ALI BRUCIATE I bambini di Scampia Dal 2 luglio al 22 ottobre 2010 alla Casa della Memoria e della Storia di Roma una mostra fotografica sui bambini soldato della camorra Utilizzati come venditori di droga, reclutati come sentinelle. Questi sono i lavori che la camorra fa svolgere ai minori per i propri affari; un piccolo…
Psicoterapia sensomotoria. Interventi per il trauma e l'attaccamento. Con aggiornamento online
Storia segreta dei sogni
Alvar Aalto
Delta 500. Il futuro prossimo venturo: profezie e previsioni per la società del 2000
Manuale di diritto pubblico
Concorso 30 collaboratori amministrativi ASL Biella (cat. D) (G.U. 11 febbraio 2020 n. 12). Kit completo per la preparazione a tutte le prove del concorso. Con aggiornamento online
Voglio essere punk
Dio mi ama. Ediz. illustrata
Diario
Medicina Psicologia clinica
Pulsione e significato. La psicoanalisi di Freud nella filosofia di Paul Ricoeur
L' arte degli organi nel Veneto. I colli Euganei. Studi e documentazioni
La Repubblica delle Lettere
Diritto sindacale
La giustizia riparativa. Psicologia e diritto per il benessere di persone e comunità
Brioche per tutti con la pasta madre
Oro blu
Jacomo Tintoretto e i suoi figli. Storia di una famiglia veneziana
Nonsolomamma. Diario di una mamma elastica con due hobbit, un marito part-time e un lavoro a tempo pieno