La comunicazione pubblica dell'Europa. Istituzioni, cittadini e media digitali PDF

Writersfactory.it La comunicazione pubblica dell'Europa. Istituzioni, cittadini e media digitali Image
DESCRIZIONE

Comunicare l’Europa è un obiettivo strategico e sempre più funzionale a ridisegnare il futuro equilibrio della sfera sovranazionale, a fronte dell’emergere di sentimenti antieuropeisti e nuovi nazionalismi che minano le basi dell’identità europea. Come comunicano oggi le istituzioni europee? Che ruolo svolgono i media digitali? Con quali modalità si esprime la partecipazione dei cittadini nello spazio comunitario? Il volume risponde a queste domande, focalizzando la riflessione sull'accresciuto impatto della comunicazione dell’UE nei diversi e variabili flussi che traggono origine dall'attività istituzionale svolta dagli organi rappresentativi centrali e nazionali e dall'informazione prodotta dai media. Uno scenario contrassegnato da armonie e disarmonie, in cui la dimensione specifica della comunicazione pubblica si configura come parte essenziale del processo di costruzione della governance comunitaria. Il libro si propone come un utile strumento di approfondimento per studenti universitari, studiosi, esperti del settore e per quanti operano nell'ambito delle istituzioni nazionali ed europee per favorire la comunicazione dell’UE.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788843093885

NOME DEL FILE: La comunicazione pubblica dell'Europa. Istituzioni, cittadini e media digitali.pdf

DATA: 2019

Scarica l'e-book La comunicazione pubblica dell'Europa. Istituzioni, cittadini e media digitali in formato pdf. L'autore del libro è Lucia D'Ambrosi. Buona lettura su writersfactory.it!

Portale docenti & Università di Macerata: Lucia D'Ambrosi

La comunicazione istituzionale on-line è l'attivita' prevista dalla Legge 150/2000 per le amministrazioni pubbliche con l'obiettivo di gestire, sviluppare e migliorare le relazioni delle istituzioni con i loro cittadini, mediante modalita' di interazione, opportunita' di partecipazione ed accesso tipiche della comunicazione via web.

La comunicazione pubblica dell'Europa, Istituzioni ...

varietà di compiti che toccano da vicino, sia pure in modi molto diversi, le vite dei cittadini. Ma la comunicazione dell'Europa con i suoi cittadini non è riuscita a stare al passo. Che vi sia una grande distanza tra l'Unione europea e i suoi cittadini è un fatto ampiamente riconosciuto.
La figlia di Iorio
Tra due guerre e altre storie
Ramana Maharshi. Il saggio di Arunacala
Prendimi con te. Vita avventurosa di un libro giramondo
Tempo d'analisi. Paradigmi junghiani comparati. Rivista di psicologia del profondo
Il cavaliere irlandese all'inferno
Un amore di zitella letto da Andrea Vitali. Audiolibro. 3 CD Audio
Marca/Marche. Rivista di storia regionale (2014). Vol. 3: Gli ebrei e le Marche. Ricerche, prospettive, didattica.
Lechan
Manuale diritto tributario. Parte generale
Fantastiche fantasie. Ediz. illustrata
Passaggi curvi. I misteri delle dimensioni nascoste dell'Universo
One piece. Vol. 65
Semi dalle stelle. Dialoghi con alto consiglio di Sirio