EMDR e disturbi sessuali PDF

Writersfactory.it EMDR e disturbi sessuali Image
DESCRIZIONE

In un'epoca di cambiamenti sociali e culturali così rapidi e significativi, per orientarsi nella cura dei vari disturbi legati alla sfera della sessualità si rende indispensabile un approccio interdisciplinare. L'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), nato come metodo innovativo per il trattamento del disturbo post-traumatico da stress e specializzatosi negli anni nel trattamento di numerose psicopatologie, affronta la cura delle disfunzioni sessuali da molteplici punti di vista: cognitivo, emotivo e corporeo. Partendo da un'idea del comportamento sessuale come 'unità psicosomatica', il metodo EMDR si rivolge alla globalità del paziente con l'obiettivo di ristabilire uno stato di 'salute sessuale': non solo assenza di disfunzioni e malattie, ma condizione generale di benessere fisico, emotivo, mentale e sociale. L'indagine clinica è dunque chiamata a occuparsi non soltanto delle componenti biologiche, ormonali, vascolari e in alcuni casi iatrogene delle disfunzioni, ma anche degli aspetti più strettamente psicologici e relazionali del paziente. Dopo un'accurata e approfondita disamina delle patologie e disfunzioni sessuali, trattate separatamente per quanto riguarda l'universo femminile e quello maschile, le autrici si concentrano sulle origini traumatiche dei disturbi di natura sessuale, portando in campo una lunga esperienza clinica con vittime di abusi e storie di attaccamento affettivo negative. Prefazione di Isabel Fernandez.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788834017739

NOME DEL FILE: EMDR e disturbi sessuali.pdf

DATA: 2019

Abbiamo conservato per te il libro EMDR e disturbi sessuali dell'autore Elena Isola,Bruna Maccarrone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Trattamento EMDR dei disturbi sessuali - GuidaPsicologi.it

Libro di Isola Elena, Maccarrone Bruna, EMDR e disturbi sessuali, dell'editore Astrolabio Ubaldini, collana Psiche e coscienza. Percorso di lettura del libro: Psicologia, Psicoterapia e counseling.

EMDR e disturbi sessuali - Elena Isola, Bruna Maccarrone ...

Pertanto le ferite inferte dalla violenza sessuale, soprattutto se si perpetua nel tempo con inizio in età infantile e adolescenziale, cambiano la condizione di vita della persona stessa, un cambiamento debilitante, che interferisce negativamente nella sicurezza personale e che crea problemi che riguardano la sfera emotiva con persistenti ...
Bulli & balli. #Le Medie
Elementare, Watson!. Vol. 1: Il fantasma di Lord Byron
Facciamolo pesto!
La prevenzione dimezzata. Una testimonianza per difendere e migliorare il Servizio Sanitario Nazionale
La salute e l'alimentazione del cane per negati
Sergej Vasil'evic Rachmaninov
Mai più vittima. Scegliere di essere responsabili della propria vita per trovare la felicità
Antidoti umani
Una pietra per amarti
Le dodici chiavi della filosofia
Nuovo 1, 2, 3... italiano! Corso comunicativo di lingua italiana per stranieri. Vol. 2: Livello A2.
Fedeli, associazioni, movimenti
FreakAngels. Vol. 6
L' armata dei sonnambuli