Dizionario filosofico PDF

Writersfactory.it Dizionario filosofico Image
DESCRIZIONE

Da democrazia a uguaglianza, da seduzione a stupidità, da Casanova a Rousseau, questo è un 'dizionario d'autore' di grande interesse e leggibilità. Accanto a temi tradizionali della filosofia come la natura, la morte, la giustizia, l'essere, ce ne sono altri che di rado figurano nei dizionari più comuni: il denaro, la malattia, i sogni, l'erotismo. Savater, benché prenda parte a svariate polemiche contemporanee, preferisce occuparsi dei problemi degli uomini piuttosto che delle dispute dei filosofi.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788842060185

NOME DEL FILE: Dizionario filosofico.pdf

DATA: 2004

Scarica l'e-book Dizionario filosofico in formato pdf. L'autore del libro è Fernando Savater. Buona lettura su writersfactory.it!

Dizionario online di Filosofia Treccani ...

Il Dizionario filosofico (Dictionnaire philosophique nell'originale) è un'opera letteraria di Voltaire, pubblicata in forma anonima in francese nel giugno 1764.. L'opera venne in seguito edita in altre versioni dallo stesso autore con l'aggiunta di alcune parti; solo nelle successive edizioni questi abbandonò l'anonimato.

Treccani - La cultura Italiana - Dizionario di filosofia

Solo in seguito designerà un modo di pensare e non solo una qualità. I Greci sono stati i primi autori di filosofia, coloro che hanno "creato" il modo di pensare filosofico, i primi impegnati in un'indagine critica e razionale sull'uomo e la natura che lo circonda.
100 omelie
Fabbrica futuro. Lavoro, contratti smart, azienda a bassa gerarchia, rivoluzione della mobilità, tecnologie, FCA, gli operai 4.0 e l'Italia nell'era post-Marchionne
Lettera d'oro. Lettera ai fratelli del Monte di Dio
Getter Robot Arc. Vol. 2
Storia della Chiesa riminese. Vol. 1: Dalle origini all'anno mille.
Il sentiero delle ossa
Progettare e governare la scuola. Democrazia e partecipazione: dalla progettazione educativa all'organizzazione scolastica
Command authority
Albino Luciani papa Giovanni Paolo I. Una vita per la chiesa
Il libro delle rupi. Alla scoperta dell'impero degli Ittiti