Tesi sull'esistenza dell'amore PDF

Writersfactory.it Tesi sull'esistenza dell'amore Image
DESCRIZIONE

È troppo vecchio e stanco per amare, ma è condannato a non morire. Per secoli la voce narrante di questo romanzo ha fatto il cantastorie, errando per l'Europa senza sosta, senza trovar pace, espiando il fatto di aver rinnegato l'amore. Ma ora, alle soglie del Cinquecento, ha deciso di fermarsi, perché tutto intorno a lui sta cambiando. Per la prima volta compra una casa, a Copenaghen. E per la prima volta, invece di parlare d'amore, ascolta. Così, per cinque secoli, raccoglie le storie d'amore più significative. Quelle capaci, di volta in volta, di cogliere l'essenza stessa di questo sentimento e, al contempo, quella del secolo in cui si svolgono. Nel Cinquecento della Riforma, l'amore si manifesta nel potentissimo canto di un'orfana. Poi, si frammenta nel racconto seicentesco di una vita dedicata alla pittura. Si mette alla prova in esperimenti scientifici, sotto il segno della ragione illuminista. Nell'Ottocento dei grandi pensatori si trasfigura in filosofia. E nel Novecento l'amore non può che trasformarsi in merce. Eppure, nella sua inafferrabilità, l'amore rimane identico a se stesso. E, come al narratore, anche a noi non resta che una cosa: ascoltare.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788830426603

NOME DEL FILE: Tesi sull'esistenza dell'amore.pdf

DATA: 2009

Abbiamo conservato per te il libro Tesi sull'esistenza dell'amore dell'autore Torben Guldberg in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Tesi sull'esistenza dell'amore | Guldberg Torben - Longanesi

Tesi sull'esistenza dell'amore. Anonimo - 14/01/2010 14:25. Nonostante abbia l'ambizione di affrescare epoche e culture diverse ,dal 1500 ad oggi, non è mai banale o didattico. La modalità narrativa giovane, fresca e innovativa crea un piacevole contrasto con le tematiche antiche che affronta.

Tesi Sull'Esistenza Dell'Amore - Think!

Tesi sull'esistenza dell'amore book. Read 13 reviews from the world's largest community for readers. È troppo vecchio e stanco per amare, ma è condannato...
Dalie. Una incredibile varietà di forme e colori
So quel che pensi
L' esperienza religiosa nell'età post-moderna
Lama di luce. Introduzione alla meditazione di «Ati yoga»
Il desiderio della lirica. Poesia, creazione, conoscenza
Esplorazioni psicoanalitiche
The legend of Tutankhamun
Notre-Dame de Paris. Ediz. illustrata
Diari di Washington. 1955-1961
La crisi della giustizia in Italia
Città, comunità e feudi negli Stati dell'Italia centro-settentrionale (XIV-XVI secolo)
Dal bosco e dalla pietra. Luoghi del lavoro nella valle del Ssanterno
Più potenza per voi
Il racconto della musica europea. Da Bach a Debussy