Diritti, persona, società PDF

Writersfactory.it Diritti, persona, società Image
DESCRIZIONE

I saggi sui diritti dell'uomo proposti in questo libro intendono offrire una riflessione sulle condizioni in base alle quali la categoria dei diritti umani può risultare utile a contrastare le forme storiche di oppressione politica, di sperequazione economica e di emarginazione sociale. In gioco sono tre fondamentali questioni: la prima è la possibilità di un fondamento filosofico dei diritti, che aiuti a interpretarli non soltanto come esigenze riconosciute entro un orizzonte di diritto positivo, ma anche come istanze radicate nei dinamismi della natura umana; la seconda riguarda la loro effettiva portata emancipatrice, giusto ed efficace strumento di regolazione delle relazioni umane; la terza concerne la determinazione dei contenuti concreti dei diritti, e quindi la loro definizione sempre più completa e adeguata, perché possano garantire a tutti libertà, sicurezza ed equità nella vita sociale.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788837227852

NOME DEL FILE: Diritti, persona, società.pdf

DATA: 2015

Leggi il libro Diritti, persona, società PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Michele Cascavilla!

TEMA 29. La persona e la società - Opus Dei

Le persone giuridiche nel diritto internazionale privato. Mai dare per scontato nulla è sempre la migliore via per evitare errori. Abbiamo già trattato la capacità delle persone fisiche.

Società di persone - Wikipedia

Quali le differenze tra società di persone e società di capitali? Differenze e approfondimento sull'autonomia patrimoniale - Diritto.it
E adesso, che succede? Un libro su Mimla, il troll Mumin e la piccola Mi
Corso di tarocchi. Con schede per esercitazioni
Iniziazione all'astrologia spirituale. La via solare dell'anima
Lindo
Le carte delle erbe. 50 carte per scoprire l'alleato vegetale
Il sé viene alla mente. La costruzione del cervello cosciente
Tutto l'anno con la cucina italiana. Stagione dopo stagione gli ingredienti perfetti, i segreti di preparazione, le migliori ricette
In guerra. Vita e battaglie del fotoreporter sopravvissuto a un razzo dell'Isis
Bilateralità tra welfare e nuovi modelli contrattuali
In fuga da te. Wicked. Vol. 3
Pertini fra le nuvole
Ultime notizie
Macchie e strisce. I morbidini. Ediz. a colori
Volpe. Ediz. illustrata
Le cento professioni della comunicazione
Una lunga notte di sogni. Poesie 1945-1997. Testo inglese a fronte