Creatività al potere. Da Hollywood alla Pixar, passando per l'Italia PDF

Writersfactory.it Creatività al potere. Da Hollywood alla Pixar, passando per l'Italia Image
DESCRIZIONE

L'industria del cinema e quella della fiction (oltre alla letteratura, che le alimenta con i suoi contenuti) hanno un ruolo centrale nella società di oggi: cinema e fiction, dove funzionano, trainano lo sviluppo dell'economia, stimolano l'innovazione, migliorano l'immagine globale di un Paese. In questo saggio - basato ampiamente su interviste inedite e sulla frequentazione diretta e assidua di professionisti del settore - l'autore analizza i meccanismi concreti di impostazione, creazione, sviluppo e realizzazione dei film, mostrando il ruolo ricoperto nella scelta e nella "messa in forma" dei progetti da quell'insieme di aziende e di pratiche realizzative che fanno parte del sistema Hollywood. Ampio spazio è anche dedicato alla descrizione della situazione italiana e alla Pixar, la società che ha prodotto "Toy Story" e altri dodici film di grandissimo successo (un record), costituendo un fenomeno profondamente diverso e innovativo rispetto alla norma hollywoodiana. "Creatività al potere" si rivolge a studenti e docenti di cinema e televisione, ma anche a chi semplicemente vuole capire come funziona davvero questo grande laboratorio dell'immaginario contemporaneo.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788867080991

NOME DEL FILE: Creatività al potere. Da Hollywood alla Pixar, passando per l'Italia.pdf

DATA: 2013

Scarica l'e-book Creatività al potere. Da Hollywood alla Pixar, passando per l'Italia in formato pdf. L'autore del libro è Armando Fumagalli. Buona lettura su writersfactory.it!

Creatività al potere. Da Hollywood alla Pixar, passando ...

Creatività al potere. Da Hollywood alla Pixar, passando per l'Italia è un libro di Armando Fumagalli pubblicato da Lindau nella collana Saggi: acquista su IBS a 29.00€!

CREATIVITÀ AL POTERE Da Hollywood alla Pixar, passando per ...

di Laura Guadalupi Creatività al potere. Da Hollywood alla Pixar, passando per l'Italia è il titolo del nuovo libro di Armando Fumagalli, docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e direttore del master universitario in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema. Abbiamo incontrato l'autore, che ci presenta il volume e ci …
Il piccolo libro dei draghi. Piccoli libri mostruosi. Ediz. a colori
Colori & numeri. La guida personale sulle vibrazioni positive quotidiane
Oli essenziali. Gli aromi della salute e della bellezza
Fondamenti di motori endotermici alternativi. Con cenni di controllo
Didascalie per la lettura di un giornale
Navigare a vista
Fiabe della buonanotte. Ediz. a colori
Il signore delle mosche
Ultima India
Solo granito. Vol. 1: Valli del Masino e del Disgrazia.