L' impresa empatica. Persone che sanno comunicare PDF

Writersfactory.it L' impresa empatica. Persone che sanno comunicare Image
DESCRIZIONE

Questo libro mostra che l'impresa può essere luogo di buone intenzioni, di valide azioni e di soddisfazioni personali e collettive. Suggerisce i principi di un comportamento insieme razionale e gentile per condurre le unità produttive verso il successo economico. Il volume si divide in due parti. La prima spiega quali sono gli atteggiamenti e le competenze da coltivare per essere un partecipante attivo e creativo nell'organizzazione. La seconda offre una serie di suggerimenti pratici per migliorare le proprie prestazioni di tipo comunicativo nell'attività dei team e dell'impresa nel suo insieme. Al centro del ragionamento è il concetto di empatia, un atteggiamento una virtù laica che consente di arrivare al cuore dei propri collaboratori, dei capi, dei fornitori e dei clienti, dei partner e perfino dei concorrenti, all'occasione. Conoscere e sentire gli altri, amici e avversari dell'impresa, entrare in risonanza con loro, interpretarli permette di conseguire il risultato più esigente per le imprese post-internet: il cambiamento innovativo. Essendo il lavoro il luogo di maggior frequentazione dell'uomo civilizzato, lì si deve trovare un modus vivendi costruttivo, proprio sul posto di lavoro, mobile o fisso che sia. L'esigenza di adottare strumenti funzionali non deve mai far perdere di vista la risonanza e la gentilezza, in sintonia con tutte le risorse che economia e tecnologia offrono per attività produttive di successo e dense di responsabilità sociale.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788891711564

NOME DEL FILE: L' impresa empatica. Persone che sanno comunicare.pdf

DATA: 2015

Scarica l'e-book L' impresa empatica. Persone che sanno comunicare in formato pdf. L'autore del libro è Serena Baldassarre,G. Paolo Bonani. Buona lettura su writersfactory.it!

L'IMPRESA EMPATICA Persone che sanno comunicare - Hoepli

Sanno angeli Non conta che cosa fate, ma perché lo fate . perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevo.

Cosa vuol dire comunicare con empatia e sensibilità?

Personale o professionale che sia, un blog nasce dall'esigenza di comunicare qualcosa ed è basilare instaurare un minimo di empatia e sensibilità verso i lettori ai quali ci si rivolge. Questo leggo sul web e sugli spazi di blogger ai quali mi ispiro. Peccato che, sotto sotto, non mi senta una persona empatica.
Il mio primo libro di inglese. Ediz. a colori
Lettera ultima
L' etica della redistribuzione
L' azienda che verrà. Nuovi trend dell'HR tra consulenza e formazione
Alla ricerca della famiglia. Viaggio attraverso i territori famigliari
100 cose da sapere sul pianeta terra
Il buio e la luce. La mia vita e i miei film
Didattica on line. Dai modelli alle tecniche
Un' idea di felicità
Until dead do us. Vol. 21
La croce di Saint Louis. West. I pionieri del nuovo mondo. Vol. 6
Novum organum (estratti)
Ermanno Foroni. Le terre dei sogni negati. Catalogo della mostra (Reggio Emilia, 22 aprile-24 giugno). Ediz. illustrata
Realizzare l'e-learning: esperienze e casi nelle organizzazioni
Felicità... è gioia di vivere
I colori del bianco e nero. Fotografie storiche nella fototeca Zeri 1870-1920