Da una notte all'altra. Passeggiando tra i libri in attesa dell'alba PDF

Writersfactory.it Da una notte all'altra. Passeggiando tra i libri in attesa dell'alba Image
DESCRIZIONE

Il libro che avete tra le mani è davvero prezioso: non solo perché è un libro, e non solo perché ne contiene molti altri, ma soprattutto perché racchiude le ultime pagine scritte da Carlo Fruttero, sinora inedite. Per lui, come per ogni lettore vero, i grandi libri di ogni tempo stanno vicini, in un continuo dialogo: "non c'è nessun criterio, vanno sistemati così, come viene viene. È questo il loro bello" dice con il suo sorriso sornione in un dialogo immaginario con Fabio Fazio, insieme al quale aveva concepito questo progetto, "è la mania delle classifiche a rovinare sempre tutto". Così Fruttero raccoglie, per se stesso e per noi, i libri che più ha amato, dall'Iliade fino a Pinocchio, da Madame Bovary a Don Camillo, da Shakespeare a Calvino: e ce li racconta attraverso "schede" fulminanti per acume e ironia, spiegandoci senza mai salire in cattedra quanto un buon libro sia sempre "contemporaneo del futuro". Una galleria di "ritratti di romanzi" e di scrittori, da percorrere con passione e profondo divertimento, con lo stupore di chi può attraversare la biblioteca di uno straordinario narratore. Se Fruttero ci parla di sé attraverso i "suoi" libri, le pagine dell'Introduzione e il Backstage della figlia Maria Carla ci raccontano con infinito affetto un uomo che, come scrive Ernesto Ferrero, "di leggere, di scoprire autori nuovi, di incantarsi, di sorprendersi, non si è mai stancato". Introduzione di Ernesto Ferrero.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804661559

NOME DEL FILE: Da una notte all'altra. Passeggiando tra i libri in attesa dell'alba.pdf

DATA: 2016

Leggi il libro Da una notte all'altra. Passeggiando tra i libri in attesa dell'alba PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Carlo Fruttero!

Da una notte all'altra. Passeggiando tra i libri in attesa ...

Scopri Da una notte all'altra. Passeggiando tra i libri in attesa dell'alba di Fruttero, Carlo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Da una notte all'altra. Passeggiando tra i libri in attesa ...

Il libro che avete tra le mani è davvero prezioso: non solo perché è un libro, e non solo perché ne contiene molti altri, ma soprattutto perché racchiude le ultime pagine scritte da Carlo Fruttero, sinora inedite.
La storia di Pasqua
Robinson Crusoe
Matrimoni sbagliati
Visiologia. Un contributo socioclinico alla neuroscienza della meditazione
Il mare. Il mio bagnetto. Ediz. a colori
Mentre morivo
Il corpo causale. L'eredità della reincarnazione
Hedda Gabler
Tutti i racconti. Vol. 1
Confucio re senza corona
Computer animation story
Socialismo, marxismo e mercato. Per un bilancio dell'idea socialista
Dopo la guerra
La morte di Carlos Gardel
Il reale e l'effimero
Fondamenti di meccanica e biomeccanica. Meccanica dei corpi rigidi articolati
Grammatica svedese. Manuale di morfologia e sintassi con esercizi
Chips, patatine & dintorni