Kendo. La via della spada PDF

Writersfactory.it Kendo. La via della spada Image
DESCRIZIONE

Il primo libro che descrive ed analizza la tradizionale arte giapponese della spada, le sue caratteristiche essenziali e le sue tecniche fondamentali. Il kendo era in origine l'arte del maneggiare la spada nel Giappone feudale. In seguito al suo sviluppo e all'impegno di un gruppo di importanti maestri, si è perfezionato sino a raggiungere l'attuale dimensione sportiva. La teoria, la tecnica, la disciplina di combattimento ed il metodo di allenamento sviluppati dalle varie scuole si sono tramandati sino ai nostri giorni e sono stati fusi in una pratica educativa che contiene ancora tutte le caratteristiche del passato.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788827202944

NOME DEL FILE: Kendo. La via della spada.pdf

DATA: 1994

Leggi il libro Kendo. La via della spada PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di none!

Jofukan - Il Kendo: la Via della spada giapponese a Firenze

Il Kendo (剣道) è la leggendaria arte marziale tradizionale dei Samurai. Letteralmente Kendo significa Via della Spada (da 剣 Do=Via e 道 Ken= Spada) e può essere considerata la tradizionale scherma giapponese. E' un'antica arte marziale giapponese per eccellenza che si pratica usando lo Shinai, un bastone formato da quattro canne di bambù, in sostituzione della vera e propria spada, la ...

Kendo. La via della spada - Zizzo Filippo, Kimerik, Trama ...

Il Kendō (剣道) è un'arte marziale giapponese, evolutasi come versione sportiva delle tecniche di combattimento studiate con la katana ed anticamente utilizzate dai samurai nella disciplina del kenjutsu.La parola kendō significa letteralmente "La via (dō) della spada (ken)".
Il preludio. Grimoire. Vol. 4
Giocare con la fantasia. Masha e Orso. Impara con Masha
Titivillus. Il demone dei refusi
Fosca
Nutrizione e dietetica nell'anziano
L' uomo nell'ombra
La storia lingua morta e altri studi
Visioni di viaggio
Il libro di Emma
Logica