Attraverso la Lega. La costruzione del consenso sul territorio e le trasformazioni della società italiana PDF

Writersfactory.it Attraverso la Lega. La costruzione del consenso sul territorio e le trasformazioni della società italiana Image
DESCRIZIONE

Nonostante il declino politico evidenziato dai recenti risultati elettorali e la radicale trasformazione del partito/movimento, la Lega Nord continua a suscitare interesse come oggetto di studio: il suo forte radicamento territoriale e il rapporto stretto tra ceto politico, eletti e base militante la rendono indicatore di altre dinamiche politiche e sociali utili a comprendere l'attuale fase di transizione e analizzare alcune trasformazioni della società contemporanea e la crescente disaffezione per le stituzioni democratiche. Il volume assume il territorio come chiave di lettura privilegiata, concentrandosi principalmente su due aree storicamente caratterizzate da un tessuto sociale di forte connotazione ideologica e politica: il Veneto, tradizionalmente legato alla subcultura bianca, e l'Emilia-Romagna, tradizionalmente legata alla subcultura rossa che ha visto negli ultimi anni un forte trend di crescita del consenso leghista.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788815251213

NOME DEL FILE: Attraverso la Lega. La costruzione del consenso sul territorio e le trasformazioni della società italiana.pdf

DATA: 2014

Abbiamo conservato per te il libro Attraverso la Lega. La costruzione del consenso sul territorio e le trasformazioni della società italiana dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Attraverso la Lega : la costruzione del consenso sul ...

ATTRAVERSO LA LEGA LA COSTRUZIONE DEL CONSENSO SUL TERRITORIO E LE TRASFORMAZIONI DELLA SOCIETA' ITALIANA curcio anna; perini lorenza Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

A. CURCIO, L. PERINI (a cura di), Attraverso la Lega. La ...

Dialogo sul territorio Considerato il forte legame di UniCredit con il territorio, il dialogo con le Associazioni dei Consumatori è stato sviluppato anche a livello locale. Abbiamo realizzato, un ciclo di incontri tra le figure chiave della banca e delle Associazioni di ogni territorio, con l'obiettivo di creare un network in grado di:
Diritto privato romano. Un profilo storico
Inquietudine migratoria. Le radici profonde della mobilità umana
Serafino di Sarov. 15 meditazioni
Puffo. Il libro gelato. Ediz. a colori
L' insolito legume. Alla scoperta di farine insospettabili
Critica della ragion pura
Valore in dogana e transfer pricing
La mia puttana francese. Una delicata storia d'amore
L' incidente artico. Artemis Fowl. Vol. 2
Lisa Mara Batacchi. The time of discretion. Ediz. illustrata
Higuaín. Un giorno all'improvviso
La terra non è mai sporca
Come creare una vita speciale in modo semplice e divertente. Il gioco dei 29 cambiamenti
Miraculous. 1000 sticker. Con adesivi. Ediz. a colori
Nevermind
La procreazione assistita. Aspetti psicologici e medici
Come valutare un'impresa. Le due diligence applicata alle PMI
Un magico incontro. Ediz. illustrata