Salvate Iñaki! PDF

Writersfactory.it Salvate Iñaki! Image
DESCRIZIONE

Nel maggio del 2008 l'alpinista navarro Iñaki Ochoa de Olza stava scalando l'Annapurna con un compagno, lungo la parete sud. Sarebbe stato il suo tredicesimo Ottomila. Entrambi erano ben preparati e acclimatati, ma improvvisamente, a circa 7400 metri, Iñaki venne colpito da un edema polmonare. Si trovavano in piena parete in un punto raggiungibile soltanto da alpinisti molto capaci ed esperti, e non avevano alcuna possibilità di cavarsela da soli. Ma avevano un satellitare, e da quel momento si scatenò la più massiccia operazione di soccorso mai portata a una singola persona su qualsiasi montagna in qualsiasi parte del mondo. Per sei giorni quattordici alpinisti provenienti da dieci paesi diversi si avvicendarono per soccorrerlo. Qualcuno di loro veniva dal campo base, altri stavano compiendo ascensioni in quell'area e interruppero la salita per portare l'ossigeno e le medicine a Iñaki. Tutti alpinisti di prim'ordine che rischiarono la vita per salvare quella di un altro alpinista. "Salvate Iñaki" è la cronaca dettagliata di quei sei giorni su una montagna considerata tra le più pericolose al mondo e una testimonianza di straordinaria generosità.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788899340193

NOME DEL FILE: Salvate Iñaki!.pdf

DATA: 2016

Scarica l'e-book Salvate Iñaki! in formato pdf. L'autore del libro è Jorge Nagore. Buona lettura su writersfactory.it!

Salvate Inaki ! - Nagore Jorge | Libro Alpine Studio 05 ...

LIBRO ALPINE STUDIO SALVATE INAKINel maggio del 2008 l'alpinista navarro Iñaki Ochoa de Olza stava scalando l'Annapurna con un compagno, lungo la parete sud. Sarebbe stato il suo tredicesimo Ottomila. Entrambi erano ben preparati e acclimatati, ma improvvisamente, a circa 740.

El Ultimo Ke Zierre - ¿A Donde Vas? - cover de guitarra ...

Ci lasciava il 23 maggio del 2008 Iñaki Ochoa de Olza, alpinista e scalatore basco, classe 1967, venuto a mancare ormai 10 anni fa sulle pendici dell'Annapurna. L'anniversario della scomparsa ...
La tradizione celtica
Filologia e identità nazionale. Una tradizione per l'Italia unita (1840-1940)
La vita dei filosofi
Io sono il Libanese
Psiche e storia. Il caso clinico, la storia, il metodo
Una giornata con Bing. Giocasticker. Con adesivi. Ediz. a colori
Alla ricerca del tempo felice. Saggi sull'attività letteraria calabrese tra sei e novecento
Il falso e il vero. Fake news: che cosa sono, chi ci guadagna, come evitarle
Bioingegneria della postura
Opere complete. Vol. 5\2: Idilli di Messina-La gaia scienza-Frammenti postumi (1881-82).
Il legame. La vita al limite dell'esistenza
Epicuro di Samo maestro zen