Paranoid Park PDF

Writersfactory.it Paranoid Park Image
DESCRIZIONE

Hai sedici anni e una tavola da skate. È settembre, stai cominciando l'ultimo anno del liceo. Non è che ti vada tutto bene, perché tuo padre è andato via di casa, tua madre si imbottisce di tranquillanti, e tu stai uscendo con una Jennifer qualunque che non ti fa battere il cuore. Ma con le tue Vans rovinate, la felpa col cappuccio e lo skateboard puoi andare dove vuoi. Persino al Paranoid Park, il paradiso proibito degli skater, dove il destino a volte si mette a correre all'impazzata, per frenare solo quando è ormai troppo tardi. È così che Alex si ritrova al centro di un dramma molto più grande di lui. Un errore, una bravata, un attimo di fatale distrazione: nell'arco di pochi, brevissimi istanti, Alex ha fatto qualcosa di cui non si credeva capace, ed è nei guai fino al collo. La sua felpa è macchiata di sangue, il sangue di qualcun altro. E lui è solo, perché certe cose non riesci a raccontarle a nessuno, nemmeno agli amici con cui pensavi di poter condividere tutto. Alex deve vedersela con il peso del segreto, con il senso di colpa, con la paura e il desiderio di essere scoperto. E rimpiange la leggerezza di prima, quando i problemi erano un litigio davanti agli armadietti di scuola, o l'attesa della fantomatica prima volta, o il gusto amaro di una sconfitta a una partita di calcio improvvisata. Il romanzo che ha ispirato l'ultimo film di Gus Van Sant, è una favola fin troppo reale sul coraggio di affrontare se stessi, i propri sbagli, gli anni belli e difficili dell'adolescenza.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788817019767

NOME DEL FILE: Paranoid Park.pdf

DATA: 2007

Abbiamo conservato per te il libro Paranoid Park dell'autore Blake Nelson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Paranoid Park: Amazon.it: Nelson, Blake: Libri in altre lingue

Paranoid Park è un film di genere drammatico del 2007, diretto da Gus Van Sant, con Gabe Nevins e Daniel Liu. Uscita al cinema il 07 dicembre 2007. Durata 85 minuti. Distribuito da Lucky Red

Paranoid Park | Film | Recensione | Ondacinema

With the chronology of the omniscient narrative skewed and certain scenes misleading, Paranoid Park establishes a near perfect balance between form and content. The naivety and confusion stirring behind Nevins' infantile eyes are both complimented and mirrored by the structure of the plot.
L' incredibile Urka
Dizionario enciclopedico della ceramica. Storia, arte, tecnologia. Ediz. illustrata. Vol. 2: DEFGHIJK.
Il libro della giungla
Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino
Muso Rosso. Il sogno americano di un indiano Lakota
Dieta, salute, bellezza
Benedetta Menzogna. Perché non possiamo vivere senza
Il piccolo creatore. Ediz. illustrata
Heribone. Il deserto dell'illusione
L' immagine dei giardini e delle ville medicee nelle lunette attribuite a Giusto Utens
Nascere & Shantala. La nascita senza violenza e il massaggio del bambino. DVD