Il treno per Tallinn. La prima indagine di Marko Kurismaa PDF

Writersfactory.it Il treno per Tallinn. La prima indagine di Marko Kurismaa Image
DESCRIZIONE

Arno Saar ci guida sulle tracce dell'assassino lungo le strade della gelida Tallinn, tra i vicoli della città vecchia, i locali alla moda delle ex zone industriali e gli squallidi quartieri dell'architettura sovietica. "Quando anche la neve si spense, il mondo davanti alla sua macchina si ridusse al tunnel luminoso creato dagli abbaglianti: venti, trenta metri di realtà e il nulla intorno. Per un attimo, Marko pensò che se avesse potuto alzarsi in volo e vedere dall'alto la sua automobile, come nella ripresa aerea di un film, quell'immagine sarebbe stata l'emblema di una solitudine sconfinata." È notte, la neve cade fitta quando il treno proveniente da San Pietroburgo fa il suo ingresso nella stazione di Tallinn, capolinea. Bastano venti minuti perché dei passeggeri rimangano solo le impronte sulla neve; uno però è ancora a bordo, accasciato in una poltrona di prima classe, una bottiglia di liquore accanto a sé. Morto. È Igor Semenov, un uomo d'affari russo. Il caso è delicato e viene affidato al commissario di polizia Marko Kurismaa, che con i russi ha un conto in sospeso. E non è il livore di tanti estoni nei confronti del popolo che fino a pochi anni prima li dominava: è un dolore tutto personale. Marko ha il fascino dell'uomo tormentato, il fisico asciutto dell'ex sciatore di fondo e il rigore di chi nella vita si è dovuto conquistare tutto. In più, nasconde qualcosa. In altri tempi, Marko ha avuto la presunzione di saper distinguere al primo colpo la verità dalla menzogna. Ora è più cauto, forse più saggio, la nostalgia della giovinezza lo punge sempre più spesso e i dubbi sono quotidiani compagni d'indagine: da dove viene la tristezza che rende opaco lo sguardo di Olga, la giovane e bella moglie della vittima? Quanto è pericoloso l'uomo che qualche giorno prima è stato visto attaccare briga con Semenov? Arno Saar ci guida sulle tracce dell'assassino lungo le strade della gelida Tallinn, tra i vicoli della città vecchia, i locali alla moda delle ex zone industriali e gli squallidi quartieri dell'architettura sovietica. Un'ambientazione originale e suggestiva, un protagonista complesso e affascinante, una galleria di personaggi indimenticabili e un impeccabile congegno narrativo: Il treno per Tallinn è un romanzo straordinario e Arno Saar, pseudonimo di un importante scrittore italiano, sa procedere col passo spedito del giallista e la ricchezza di prospettiva del romanziere di classe.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804665946

NOME DEL FILE: Il treno per Tallinn. La prima indagine di Marko Kurismaa.pdf

DATA: 2016

Leggi il libro Il treno per Tallinn. La prima indagine di Marko Kurismaa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Arno Saar!

Il treno per Tallinn La prima indagine… - per €7,98

Il treno per Tallinn. La prima indagine di Marko Kurismaa: È notte, la neve cade fitta quando il treno proveniente da San Pietroburgo fa il suo ingresso nella stazione di Tallinn, capolinea.Bastano venti minuti perché dei passeggeri rimangano solo le impronte sulla neve; uno però è ancora a bordo, accasciato in una poltrona di prima classe, una bottiglia di liquore accanto a sé.

Il treno per Tallinn - Librerie.it

Arno Saar: Il treno per Tallinn (la prima indagine di Marko Kurismaa) Posted on August 12, 2016 by fabriziofb "Quando Marko alzò gli occhi dai fogli, il tram stava passando davanti al Viru Hotel, un tempo quartier generale del KGB, oggi quartier generale delle armate di businessmen stranieri che calavano in città alla conquista del mercato estone.
Leggere i bilanci aziendali for dummies
Le illusioni del pensiero. La psicoanalisi tra ragione e follia
Esame di avvocato. Atti e pareri
Alla fine del silenzio
I rischi d'impresa. Guida alla loro identificazione, analisi, valutazione e controllo
Lindbergh. Vol. 4
La mamma ha un bambino nella pancia
Più veloce dei ricordi
Via dell'Arcobaleno 67 Interno 3
Caffè Florian. Ediz. inglese
Happy zoo. Coloring book. Ediz. illustrata