Nato a Casal di Principe. Una storia in sospeso PDF

Writersfactory.it Nato a Casal di Principe. Una storia in sospeso Image
DESCRIZIONE

Un padre severo e una madre religiosissima; un'adolescenza fra scuole di preti e bravate ai limiti della legalità; poi un fratello fatto scomparire nel nulla, e un altro rimasto ucciso in un misterioso incidente stradale; e il tentativo di sfuggire a un destino di violenza costruendosi una vita diversa. Amedeo Letizia, ex attore e oggi produttore cinematografico, nato e cresciuto a Casal di Principe, il paese campano reso tristemente celebre dalle guerre di camorra, sceglie di esorcizzare il suo passato raccontando e mostrando a una giornalista di Repubblica come si vive davvero a "Gomorra". Non è un libro di denuncia né un'inchiesta: è la vicenda di una famiglia italiana in una scheggia di Italia che si preferisce demonizzare piuttosto che capire, il racconto di una giovinezza fatta di entusiasmi e frustrazioni del tutto normali, ma pervertiti dal contatto con la criminalità; è una storia senza eroi e senza mostri, una testimonianza di vita che non pretende di dare risposte, ma vuole sfatare i pregiudizi e i luoghi comuni per rimettere al centro l'umanità, universale e palpitante, dei suoi protagonisti.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788875214395

NOME DEL FILE: Nato a Casal di Principe. Una storia in sospeso.pdf

DATA: 2012

Abbiamo conservato per te il libro Nato a Casal di Principe. Una storia in sospeso dell'autore Amedeo Letizia,Paola Zanuttini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nato a Casal di Principe. Una storia in sospeso - Letizia ...

Nato a Casal di Principe Una storia in sospeso Rossella Villani | Venerdì, 7 Dicembre 2012 | Biografie È la storia vera di Amedeo Letizia che ha deciso di raccontarsi con la complicità di una giornalista sensibile come Paola Zanuttini.

Nato a Casal di Principe: il trailer, la trama e il cast ...

Nato a Casal di Principe (2017), di Bruno Oliviero. Con Alessio Lapice, Donatella Finocchiaro, Massimiliano Gallo, Liliana Fiorelli, Francesco Pellegrino, Paolo Marco ...
La cornea
Batman. Vol. 55
La banca e il ghetto. Una storia italiana
Il corriere giuridico. Speciale riforma societaria
Blonde
Il professore della speranza. Come Luigi Di Bella mi ha salvata
Goddess. Il destino della dea
La fabbrica dei sogni. Alessi dal 1921
Legislazione e previdenza sociale. Manuale teorico pratico
Gli ultimi giorni di Leonardo. L'invenzione della Gioconda
Grande inganno al Royal Hotel
Filosofia. Vol. 3: Dal criticismo al neopositivismo.
L' uomo senza identità
Il pensiero politico di Gramsci
Memoranda. Strumenti per la giornata della memoria
La modernità e i mondi cristiani
Spigola o agnello
Lettere 1845-1886
Il mitico detective Loki. Vol. 1