Tecnologie digitali e lavoro agile PDF

Writersfactory.it Tecnologie digitali e lavoro agile Image
DESCRIZIONE

"L'analisi dei problemi che l'introduzione delle nuove tecnologie digitali pone al diritto del lavoro richiede una preliminare delimitazione dell'ambito di ricerca. Il presente studio si propone, in particolare, di soffermarsi sugli effetti che l'innovazione tecnologica produce sull'organizzazione del lavoro e, conseguentemente, sulle modalità di esecuzione della prestazione di lavoro subordinato. L'indagine si colloca, pertanto, nell'area del contratto individuale di lavoro e intende analizzare il complesso delle norme che lo stato e l'autonomia collettiva elaborano per regolarne il sottostante rapporto, al fine di individuare le potenzialità, ma anche le criticità, che tale disciplina - legale e negoziale - evidenzia. Più precisamente, a suscitare interesse e stimolare la riflessione è lo smart working, una modalità di organizzazione del lavoro e, conseguentemente, di esecuzione della prestazione lavorativa, comunemente definita - sia pure con qualche approssimazione, come si vedrà - come la possibilità di svolgere il lavoro ovunque e in qualsiasi momento (anywhere and at anytime), con l'ausilio delle nuove tecnologie di informazione e di comunicazione, in particolare i dispositivi mobili (smartphone, tablet, computer portatile, etc.)." (Dalla Premessa)

INFORMAZIONE

ISBN: 9788866117094

NOME DEL FILE: Tecnologie digitali e lavoro agile.pdf

DATA: 2018

Scarica l'e-book Tecnologie digitali e lavoro agile in formato pdf. L'autore del libro è Carla Spinelli. Buona lettura su writersfactory.it!

Lavoro agile - Linee guida

Competenze digitali e Smart Working: le skills per la rivoluzione "agile" Abbiamo già parlato in un altro articolo di quali sono le tecnologie digitali che abilitano il Lavoro Agile. La disponibilità di tali tecnologie digitali è una condizione necessaria per permettere alle persone di svolgere il proprio lavoro anche da remoto.

Agile transformation: ecco come cambia il modo di lavorare

L'innovazione digitale è il fondamento del lavoro agile e consente la sua effettiva realizzazione. PC, laptop, smartphone, connessione internet (soprattutto fibra ottica e 5G , quando potrà essere disponibile in ogni abitazione) e servizi di social collaboration sono i requisiti di base per sostenere il lavoro da remoto e garantire la produttività lavorativa.
Raccolta di problemi di identificazione filtraggio controllo predittivo
La vendetta è il racconto. Testimonianze e riflessioni sulla Shoah
Nuovo espresso. Esercizi supplementari. Vol. 2
L' assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali
L' Egitto. Ediz. illustrata
L' inglese in pratica. Vol. 1: Livello di base.
I mai visti. Memorie di paesaggi. Capolavori dai depositi degli Uffizi
L' onomanzia. Cabala e magia dei nomi
Il professionista. Audiolibro. 6 CD Audio
Agenda della mela 2018. La magia gitana. Dal solstizio d'inverno alla festa dei morti
Pericle il Nero
Manuale di legislazione vitivinicola
Andrea Alfano 1879-1967
Delitto e castigo
Le commedie di Pulcinella e altre commedie
Una morale per la vita
Codice di procedura penale e leggi complementari. Guidato con il commento per articolo, il glossario, gli schemi
La freccia oscura del tempo
Lo Stato feudale dei Carafa di Maddaloni. Genesi e amministrazione di un ducato nel Regno di Napoli (sec. XV-XVIII)
L' aquila e il leone. L'arte veneta a Fermo, Sant'Elpidio a Mare e nel Fermano. Jacobello, i Crivelli e Lotto. Catalogo della mostra (Sant'Elpidio a Mare, 2006)