Mondo Marcio PDF

Writersfactory.it Mondo Marcio Image
DESCRIZIONE

C'è una nuova voce, nella musica italiana, dalla quale vale la pena farsi sorprendere. È una voce che viene dall'underground (della città e dell'animo) e salendo si porta dietro tutto il marcio che incontra: casini familiari, fumo, spaccio, vita di strada. Tutto autentico e autobiografico. Mondo Marcio ha 19 anni travagliati alle spalle e un successo travolgente che lo ha appena investito. I media lo chiamano l'Eminem italiano, ne analizzano il fenomeno, ne criticano il linguaggio, ne indagano il passato. Ma la sua storia e il suo mondo li racconta meglio da solo. In questo libro Mondo Marcio fa il suo primo autoritratto ufficiale raccoglie e commenta i testi delle sue canzoni. I suoi rap su carta si leggono come racconti in rima, e parlano di città dove "non si guarda in faccia nessuno, tieni un coltello lungo un metro per proteggerti il culo" di vita difficile e sesso facile, di soldi e di Dio, di droga da fumare e da vendere. Ma anche di amore, dolcissimo e niente affatto sdolcinato, per sua madre: "Quando voi due avete rotto nella mia mente ho fatto boom, mà tu eri ancora con me a farmi latte caldo e rum quando ero malato, e mà ti ricordi quanto hai riso la volta che sono tornato a casa fumato...". Vitali e irrispettosi come graffiti metropolitani, cantano di scenari maledetti alla 8 Mile e di disagi più diffusi di quanto si creda. Con una forza schietta e ruvida che raramente si è sentita finora.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804559962

NOME DEL FILE: Mondo Marcio.pdf

DATA: 2006

Scarica l'e-book Mondo Marcio in formato pdf. L'autore del libro è Mondo Marcio,Michele Monina. Buona lettura su writersfactory.it!

Mondo Marcio Official Merchandise

Mondo Marcio, pseudonimo di Gian Marco Marcello (Milano, 1º dicembre 1986), è un rapper e produttore discografico italiano. Inizia come beatmaker intorno ai 14 anni, ma ben presto

Mondo Marcio - Home | Facebook

Il 25 giugno 2013, in occasione del decimo anniversario dalla pubblicazione di Mondo Marcio, è stata pubblicata un'edizione speciale di Cose dell'altro mondo denominata Cose dell'altro Mondo Marcio, doppio disco che racchiude sia Cose dell'altro mondo che Mondo Marcio, oltre anche ad alcune tracce inedite.
Diritto dell'informatica e della comunicazione
Un Medioevo greco. Bisanzio tra IX e XV secolo
Sulle spalle di Freud. Psicoanalisi e ideologia fallica
Fairy girls. Vol. 4
Wittgenstein. Una guida
Bucoliche. Testo latino a fronte
Storia d'Inghilterra. Dalla rivoluzione inglese alla regina Vittoria
Fate come credete
Stella
La fenomenologia dello spirito. Sistema della scienza. Vol. 1
Il club delle lettere segrete
Senza piume
Gallerie d'Italia. Palazzo Leoni Montanari. Ediz. illustrata
Impara a riconoscere i dinosauri
Rivista di politica (2019). Vol. 3: Karl Heinzen e le origini del terrorismo contemporaneo.
Successo e insuccesso negli studi universitari. Dati, interpretazioni e proposte dall'ateneo di Padova