Wimbledon. Sessant'anni di storia del più importante torneo del mondo PDF

Writersfactory.it Wimbledon. Sessant'anni di storia del più importante torneo del mondo Image
DESCRIZIONE

La prima volta fu da bambino, nel 1937. Il bambino divenne giovane tennista e, nel 1953, affrontò un lungo viaggio fino a Londra, con una vecchia Topolino, per calcare l'erba di quel che uno dei suoi maestri, Giorgio Bassani, avrebbe definito "il Vaticano del tennis". Da allora, abbandonata ogni speranza di vincere un giorno i Championships, Gianni Clerici non ha mai smesso di raccontare, con infinita competenza, i trionfi e le cadute dei grandi che hanno fatto la storia del torneo di tennis più importante, il primo a essere disputato sin dal 1877. Perché il mito del tennis è il mito di Wimbledon, e gli articoli di Clerici - qui per la prima volta raccolti in un volume arricchito di profili dei campioni, annotazioni personali e fotografie rievocano l'epopea di un gioco passato dal dilettantismo al professionismo, dalle racchette di legno a quelle costruite in materiali spaziali. Nelle cronache dello Scriba, come è stato definito Clerici dagli anglofoni, scorrono sessant'anni di storia dello sport più amato, in una sorta di "rivisitazione del tempo perduto ai margini dei court". Ci sono le vittorie di Jimmy Connors, "l'Antipatico\

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804630708

NOME DEL FILE: Wimbledon. Sessant'anni di storia del più importante torneo del mondo.pdf

DATA: 2013

Scarica l'e-book Wimbledon. Sessant'anni di storia del più importante torneo del mondo in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su writersfactory.it!

Gianni Clerici - Wikipedia

Sessant'anni di storia del più importante torneo del mondo da Gianni Clerici Copertina flessibile 13,00 € Questo articolo non è ancora disponibile. Se prenoti ora, effettueremo la consegna non appena arriverà.

A passeggio nella storia di Wimbledon - Ubitennis

Scopri Wimbledon. Sessant'anni di storia del più importante torneo del mondo di Clerici, Gianni: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.
Ti aspettavo
Miracolo a Milano. Un viaggio nella notte tra i potenti della Terra, coloro che non hanno da perdere nulla
Profondo viola. Il caso Fiorentina
Passione per la verità
«In Italia paghiamo troppe tasse». Falso!
Il sistema dei controlli a supporto della funzionalità degli enti locali
La donna del tenente francese
Born to run
Governo ombra. I documenti segreti degli USA sull'Italia degli anni di piombo
Proteggere i bambini dalla violenza assistita. Vol. 2: Interventi in rete.
La contessina Julie
La sostenibilità delle carni e dei salumi in Italia. Salute, sicurezza, ambiente, benessere animale, economia circolare e lotta allo spreco
English for psychological studies
Percorsi. Ediz. italiana e inglese
Brand me. Il personal branding a modo mio
Traditi, sottomessi, invasi. L'estinzione di un popolo senza figli, senza lavoro, senza futuro
Edizioni della Bibbia nel contesto di Propaganda Fide. Uno studio sulle edizioni della Bibbia presso la Biblioteca della Pontificia Università Urbaniana. Vol. 2: Il continente europeo.
Le ombre del silenzio. Suicidio o delitto? Controinchiesta sulla morte di Luigi Tenco
Giuditta. Nuova versione, introduzione e commenti