Italiano. Storia di una parola PDF

Writersfactory.it Italiano. Storia di una parola Image
DESCRIZIONE

Una breve storia dell'Italia attraverso le parole che, nei secoli, hanno designato il suo popolo e la sua lingua. Il termine "italiano" infatti non è sempre esistito. E anche la formula "lingua italiana" stenta lungamente prima di affermarsi come denominazione consueta per la lingua comune. I molti termini e le innumerevoli espressioni che descrivono l'italianità in Italia e all'estero, nella letteratura e nelle arti, nella diplomazia e nella saggezza popolare, riflettono una vicenda di giudizi e pregiudizi, ma anche una lunga avventura culturale.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788843062553

NOME DEL FILE: Italiano. Storia di una parola.pdf

DATA: 2011

Scarica l'e-book Italiano. Storia di una parola in formato pdf. L'autore del libro è Lorenzo Tomasin. Buona lettura su writersfactory.it!

Italiano. Storia di una parola - Tomasin Lorenzo, Carocci ...

I più grandi linguisti italiani ci accompagnano in un percorso attraverso la straordinaria bellezza della nostra lingua. Volumi pieni di curiosità e consigli, per conoscere origine, storia e significati delle parole e apprezzarne al meglio l'inesauribile ricchezza.Una collana inedita per i lettori del Corriere della Sera.

Italiano. Storia di una parola - libroco.it

Italiano. Storia di una parola: Una breve storia dell'Italia attraverso le parole che, nei secoli, hanno designato il suo popolo e la sua lingua.Il termine "italiano" infatti non è sempre esistito. E anche la formula "lingua italiana" stenta lungamente prima di affermarsi come denominazione consueta per la lingua comune.
Il rinvio. Ediz. integrale
Corone e diademi. Ediz. a spirale. Con gadget
Chimica farmaceutica
Ricerca scientifica umanistica
Shopgirl
L' arte di petare ovvero Il manuale del subdolo artigliere
A tu per tu con Neil Armstrong. Il primo astronauta sulla Luna
Gran ballo con il principe. Ediz. illustrata
Alla scoperta della vita. Le grandi rivoluzioni delle scienze naturali
Miral