Scuola delle Scritture

Ursula Le Guin

+39 0692939462
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
Promossa da
logo-fondazione-allori.png
Copyright 2019 all rights reserved a @Writers Factory

I nostri corsi, i nostri percorsi.

Scuola delle Scritture “Ursula Le Guin”,  una factory multidisciplinare, dove poter apprendere l’arte e la tecnica dello scrivere in tutte le sue declinazioni.

In un’era in cui la comunicazione ed i linguaggi si affidano sempre più ad oggetti digitali audio-video, che comunicano per immagini, suoni, animazioni, della scrittura si continua a non poter fare a meno: imprescindibile nei post degli instagrammers, come nei testi orali degli youtubers, nella SEO come nelle tag dei motori di ricerca, la scrittura mantiene la propria centralità facendo, ancora e sempre, da padrona. 

La nostra scuola mira a ridefinire la scrittura in questo nuovo ambiente ibrido, recuperandone alcune potenzialità che si stanno perdendo e rieducando a una sensibilità linguistica necessaria per evolvere in molte professioni, oltre che, più in generale, sul piano esistenziale, culturale e soprattutto creativo.

Writers factory intende rispondere alla domanda di formazione e ricerca che proviene dal circuito nazionale ed internazionale, ed agire come parte propositiva nel processo di avanzamento e integrazione multiculturale globale della comunicazione. Una esclusiva accademia del linguaggio, che propone programmi multidisciplinari con forte vocazione esperienziale, una scuola in grado di rispondere alle nuove esigenze formative espresse dal settore.
Scopri le nostre proposte. 

Corso delle scritture

La nostra accademia.

Corso monografico

Formule su misura per ciascuna esigenza.

Corporate & Professionals

Writers Factory per le aziende e per il business.