Lo spazio bianco PDF

Writersfactory.it Lo spazio bianco Image
DESCRIZIONE

Maria ha superato da poco i quarant'anni, vive a Napoli, lavora come insegnante in una scuola serale e un giorno, al sesto mese appena di gravidanza, partorisce una bambina che viene subito ricoverata in terapia intensiva neonatale. Dietro l'oblò dell'incubatrice Maria osserva le ore passare su quel piccolo corpo come una sequenza di possibilità. Niente è più come prima: si ritrova in un mondo strano di medicine, donne accoltellate, attese insensate sui divanetti della sala d'aspetto, la speranza di portare sua figlia fuori da lì. Nei giorni si susseguono le mense con gli studenti di medicina, il dialogo muto con i macchinari e soprattutto il suo lavoro: una scuola serale dove camionisti faticano su Dante e Leopardi per conquistarsi la terza media. La circonda e la tiene in vita un mondo pericolante: quello napoletano, dove la tragedia quotidiana si intreccia con la farsa, un mondo in cui il degrado locale è solo la lente d'ingrandimento di quello nazionale.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788806190965

NOME DEL FILE: Lo spazio bianco.pdf

DATA: 2008

Abbiamo conservato per te il libro Lo spazio bianco dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lo spazio bianco - Wikipedia

Cliccando su Iscriviti autorizzi Lo Spazio Bianco a inviarti via mail informazioni sui suoi aggiornamenti e su eventuali iniziative. Nessun'altro uso sarà fatto del tuo indirizzo email ed esso non sarà ceduta a terzi. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sui link in fondo alle mail che ti manderemo.

Lo Spazio Bianco Forum

Solo gli utenti registrati possono accedere a questa sezione. Effettua l'accesso qui sotto o crea un nuovo account con Lo Spazio Bianco Forum.
Sono una cattiva mamma
Rodin. I disegni proibiti. Ediz. illustrata
Il diritto degli individui
Salvatore Grita e il realismo nella scultura
L' aggettivo predicativo. Classificazione lessico-grammaticale degli argomenti proposizionali
Cyber propaganda. Ovvero la promozione nell'era dei social
Il minotauro. Problemi e ricerche di psicologia del profondo (2012). Ediz. italiana e inglese. Vol. 2
Il libro degli schizzi
Messina. Pianta della città 1:8.500
Frammenti di caos. Tutte le storie di Liberatore. Ediz. limitata
La notte ha la mia voce
L' oracolo degli angeli e dei fiori
Le interazioni sociali nell'apprendimento
La signora dei segreti. Il romanzo di Maria Angiolillo. Amore e potere nell'ultimo salotto d'Italia
Gli animali. Leggo, scopro e imparo! Ediz. a colori