La sfida degli outsider. Donne e giovani insieme per cambiare l'Italia PDF

Writersfactory.it La sfida degli outsider. Donne e giovani insieme per cambiare l'Italia Image
DESCRIZIONE

Angela Padrone, giornalista romana, ha una passione: il mondo del lavoro, di cui si occupa e scrive da anni per "Il Messaggero". Con questo libro richiama con forza al loro dovere due categorie di outsider che possono costituire per l'Italia il vero motore della ripresa. I giovani, che hanno rappresentato in passato un'icona vincente, ora sono in crisi d'identità, stanchi, sfiduciati. Le donne, che nel XX secolo si sono battute per la parità di diritti, hanno scoperto che quando si sale sul palco è dura strappare i ruoli principali. Gli uni odiano la politica, si lamentano, ma che cosa veramente desiderino in tanti non lo sanno. Le altre guardano da lontano quelle poche di loro che hanno conquistato dei ruoli, e si dicono che è tutto a posto. Si sono accontentate? Per entrambi è giunto il momento di riscrivere il loro ruolo nell'Italia che cambia.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788831798341

NOME DEL FILE: La sfida degli outsider. Donne e giovani insieme per cambiare l'Italia.pdf

DATA: 2009

Scarica l'e-book La sfida degli outsider. Donne e giovani insieme per cambiare l'Italia in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su writersfactory.it!

La sfida degli outsider - Marsilio Editori

Dopo Precari e contenti, in cui aveva raccontato le storie di alcuni giovani felici e appagati nonostante o proprio grazie alla flessibilità, Angela Padrone torna in libreria con un nuovo libro che già nel titolo è un pungolo: La sfida degli outsider (Marsilio), sottotitolo « Donne e giovani insieme per cambiare l'Italia » [nell'immagine, la copertina].

Non solo economia | La crisi? Una questione femminile

Donne: 7^ sfida 12/04/2017. Indovina chi . Mostra meno Mostra altro. Guarda anche . Venerdì 24 aprile 24 Aprile 2020. Witty Skills - Giovanna Abate 22 Aprile 2020. ... Amici Speciali con Tim: insieme per l'Italia, prossimamente su Canale 5 25 Aprile 2020. Ho voglia di tech - Huawei P40 Pro e Huawei P40 Lite
Brancaccio. Storie di mafia quotidiana
Passeur
Raffaello. Le madonne
Il sistema solare. Ediz. illustrata
In viaggio con i numeri. Itinerari didattici per imparare l'aritmetica
Quaderni storici (2012). Vol. 3: Difendersi in tribunale.
Italiani voltagabbana. Dalla prima guerra mondiale alla Terza Repubblica sempre sul carro dei vincitori
Sistemi voltati in muratura. Teoria e applicazioni. Con CD-ROM
Novelle
Il significato dell'idealismo
Linee guida per la consulenza psicologica e la psicoterapia con persone lesbiche, gay e bisessuali
La comunità locale. Approcci teorici e criteri di intervento