Robinson Crusoe PDF

Writersfactory.it Robinson Crusoe Image
DESCRIZIONE

Mosso dai «suggerimenti della fantasia», il giovane Robinson disobbedisce al volere paterno e si imbarca come marinaio. Dopo un duro apprendistato e mille peripezie (compresa la cattura da parte dei pirati e la rocambolesca fuga), si stabilisce in Brasile. È il 1659 quando decide di ripartire alla volta dell'Africa, ma la nave affonda. Unico sopravvissuto, Robinson rimarrà per ventotto anni su un'isola deserta, lottando per non perdere la vita e la ragione, dapprima in totale solitudine, poi affiancato dall'indigeno Venerdì. Ispirato dalla storia vera di un marinaio scozzese, Robinson Crusoe è il prototipo del romanzo moderno e il suo ingegnoso eroe è l'incarnazione delle virtù dell'emergente classe media, icona del mondo cosiddetto civile.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804700173

NOME DEL FILE: Robinson Crusoe.pdf

DATA: 2018

Scarica l'e-book Robinson Crusoe in formato pdf. L'autore del libro è Daniel Defoe. Buona lettura su writersfactory.it!

Amazon.it: Robinson Crusoe: Libri

Robinson Crusoe era nato a York (Inghilterra) nel 1632. Suo padre voleva che diventasse avvocato ma il suo più grande desiderio era quello di andare per mare.

Robinson Crusoe, Daniel Defoe - Mia Lettura

Robinson Crusoe è un gentiluomo scozzese che, dopo un sanguinoso duello per amore ed onore, è costretto a fuggire verso Edimburgo in esilio. Tuttavia durante un viaggio navale, un'enorme tempesta si abbatte sull'oceano, distruggendo la sua nave e lasciandolo bloccato su un'isola sperduta con il cane del comandante.
Francesco e il sultano
Il cerchio si è chiuso
Yoga sutra
Amok
Geronimo cerca casa
Contemporanea (2015). Vol. 1
Il guastafeste. La storia, le idee, le battaglie di un ex magistrato entrato in politica senza chiedere permesso
Una scomoda eredità
Legislazione delle opere pubbliche e dell'edilizia
La traduzione audiovisiva