La bambina che contava le formiche. Meditazioni in cucina PDF

Writersfactory.it La bambina che contava le formiche. Meditazioni in cucina Image
DESCRIZIONE

Era una bambina solitaria Gabriella Ganugi, passava il tempo a contare le formiche nell'orto della nonna che odorava sempre di salvia. Quell'aroma inconfondibile, i suoi racconti di famiglia, il profumo della sua cucina così autentico e inconfondibile l'hanno sempre accompagnata in tutta la sua vita trasmettendole una forte passione per sapori, aromi e ricette. I colori e i profumi della ribollita, del pollo ai peperoni e cipolline, della parmigiana di melanzane e della torta di mele caramellate si mescolano e si confondono con i ricordi dell'infanzia, dell'alluvione di Firenze del 1966, del matrimonio, della separazione, di una nuova rinascita, rendendo speciale e unico ogni momento vissuto con intensità e convinzione. Un viaggio tra gli odori intensi e delicati della cucina, ma anche tra quelli aspri e sgradevoli di un'esistenza trascorsa tra insuccessi e difficoltà, fino a raggiungere il sogno di un salutare equilibrio combinando gli uni con gli altri. Un diario di ricette e di meditazioni per organizzare la dispensa, per dosare bene gli ingredienti, per scegliere tutti quei sapori che rendono più gustosa la vita.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788842548294

NOME DEL FILE: La bambina che contava le formiche. Meditazioni in cucina.pdf

DATA: 2012

Scarica l'e-book La bambina che contava le formiche. Meditazioni in cucina in formato pdf. L'autore del libro è Gabriella Ganugi. Buona lettura su writersfactory.it!

Formiche in cucina ecco cosa fare - YouTube

Questa è Gabriella, Gabri per gli amici, che riesce a trasformare il suo sogno, in una splendida realtà, tutto raccontato nel suo libro, La bambina che contava le formiche, Meditazioni in cucina, un percorso che inizia da bambina, nell'orto della nonna tanto amata, mentre conta le formiche che le fanno compagnia, passando dalla tragedia dell ...

Salvia a 2,97 € | Trovaprezzi.it > Gastronomia

Dalla bambina solitaria che contava le formiche nell'orto della nonna, Gabriella è diventata una donna forte, fortissima, passionale e circondata di affetto. Tutti elementi che hanno contribuito a rendere grande Apicius , "International School of hospitality", molto più che una scuola di cucina professionalizzante.
Storie azzurre
Guida illustrata alle tecniche di bendaggio. Fondamenti e pratica
Manuale pratico della chiromanzia
Il Chianti dalla A alla Z
Sporche bestie
La magia del Natale: Oliver, il gatto che salvò il Natale-Un Natale indimenticabile-Baciami sotto la neve di New York-Natale a Parigi
Nuove note su Capri
Sorelle
Le strade del Durian
Aspirazione alla superiorità e sentimento comunitario
Elogio della nudità