Logistica PDF

Writersfactory.it Logistica Image
DESCRIZIONE

La logistica è qualcosa di più delle funzioni di trasporto e distribuzione cui è solitamente associata. Le trasformazioni del processo produttivo, la diffusione su larga scala del container e dei principi deli'intermodalità e della multimodalità, l'intensificazione dei processi di digitalizzazione e la formazione di nuovi spazi infrastrutturali hanno portato ciò che ruota intorno alla logistica a conquistare un ruolo di primo piano nell'economia e nella politica globali. Porti, zone economiche speciali e corridoi sono così divenuti snodi cruciali all'interno di una nuova mappa del potere. Attingendo da molteplici fonti e approcci disciplinari, questo libro sostiene che la logistica sia da considerare tra gli elementi costitutivi della globalizzazione e - introducendo la categoria di "politica dei corridoi" analizza il modo in cui essa è diventata un fatto politico che promuove nuove modalità di governo e decisione, spingendo a ripensare la forma Stato e le forme dell'agire politico.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788823020436

NOME DEL FILE: Logistica.pdf

DATA: 2016

Leggi il libro Logistica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Giorgio Grappi!

Logistica e-commerce milano, monza e brianza » BSB Logistica

1.162 lavori disponibili come Responsabile Logistica su Indeed.com. Una ricerca. Tutti i lavori.

logìstica in Vocabolario - Treccani

Stefano Giordani Logistica 5 Introduzione 1. La Logistica (continua) • In base alla definizione data, la logistica si può inquadrare come capacità di gestire i flussi di materiali e prodotti dal fornitore delle materie prime all'utilizzatore finale del bene o servizio, cioè all'interno del cosiddetto sistema logistico.
Meta tabon
Il grande Det. Giuseppe Alippi alpinista e contadino: una storia italiana
Il giornalista con la macchina da presa. Manuale di pronto soccorso e tecniche di sopravvivenza nella giungla della videoinformazione
La muta
La Carta di Assisi. Le parole non sono pietre
Il portale e le formelle dello Zodiaco alla Sacra di San Michele in Valle di Susa
Linked data per biblioteche, archivi e musei. Perché l'informazione sia del web e non solo nel web
Le suites per violoncello solo di Johann Sebastian Bach. Analisi, storia, stile e prassi esecutiva
Ingegneria: che passione! Forze fantastiche e macchine incredibili. Missione Stem. Ediz. a colori
Tifone-Gioventù
Lo scontrino elettronico