Le sette parole di Gesù in croce PDF

Writersfactory.it Le sette parole di Gesù in croce Image
DESCRIZIONE

Sono sette frasi brevissime, simili a un soffio che esce dalle labbra aride di Gesù morente, attanagliato dall'asfissia provocata dalla crocifissione. Eppure, la loro densità è tale da aver sollecitato nei secoli un'imponente riflessione teologica e spirituale e da aver conquistato anche la cultura occidentale che in esse ha condensato il mistero universale dell'esistere, del soffrire, del morire e dello sperare. Attraverso una lettura esegetica, accompagnata da percorsi meditativi, questo ideale ed estremo testamento di Gesù è di nuovo offerto in tutte le sue iridescenze umane e teologiche. Ma è anche incastonato all'interno della grande cornice della precedente passione e della successiva morte, risurrezione e glorificazione di Cristo. Lo sguardo si allarga, infine, anche alla tradizione spirituale e artistica che ininterrottamente ha cantato, rappresentato, meditato quelle ultime sette parole dell'uomo-Dio crocifisso.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788839928436

NOME DEL FILE: Le sette parole di Gesù in croce.pdf

DATA: 2019

Leggi il libro Le sette parole di Gesù in croce PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Gianfranco Ravasi!

Libro Le sette parole di Gesù in croce - G. Ravasi ...

Le sette parole dette da Gesù in croce: Il Perdono come atto di dono del creatore che trasforma l'intero essere umano; "dono come atto di liberare una persona dall'incubo che le stringe lo spirito e per riflesso liberare anche chi perdona dalla tensione che lo attanaglia dall'ansia di vendetta".. Segue l'affidamento della madre al discepolo e, viceversa, del Discepolo Amato alla ...

Le sette parole di Gesù in Croce 4 - commenti di Giovanni ...

Gesù è là, inchiodato alla croce tra due malfattori, provocato e deriso dai capi e dai soldati, abbandonato dai discepoli, guardato da lontano dalla folla che prima l'aveva seguito, ascoltato e osannato per le sue parole e i suoi miracoli: ecco ora il più inconcepibile scandalo dell'impotenza.
Woodstock e poi... Cinquant'anni di utopie musicali
Straniero alla terra
Leonardo. On flight
Architettura zero cubatura
Humanitas (2011) vol. 3-4: Storici e religione nel Novecento italiano
Manuale di disciplina della spada. Posizioni e tecniche di base
La vita delle piante. Metafisica della mescolanza
Ansia? Che ridere! Trasforma la tua ansia in forza. Non credere a tutto ciò che ti dice la mente. Trasforma la tua vita con la forza delle emozioni
Sopravvissuto ai mari del sud. Sfidare la morte nell'oceano Indiano
Il gioco dei quiz!
Facciamo il punto su... la dislessia. Il ruolo della scuola e della famiglia. Con DVD. Con CD-ROM
Eastwest (2017). Vol. 74: Novembre-dicembre.
Storia del paradiso
Max e la miniera d'oro. Ediz. illustrata
Amando capisci. Meditazioni e preghiere
Splendenti principesse. Le borsette magiche. Con adesivi