Da Betlemme al cuore dell'uomo. Lectio divina in Terra Santa PDF

Writersfactory.it Da Betlemme al cuore dell'uomo. Lectio divina in Terra Santa Image
DESCRIZIONE

Alla fine del 2002, dopo 22 anni di episcopato a Milano, il cardinale Carlo Maria Martini si incamminò come semplice pellegrino verso Gerusalemme, scegliendo una vita riservata, ritmata dalla preghiera e dallo studio e dall'incontro con singoli e gruppi, amici, studiosi e pellegrini. Come era stato fino a quel momento, lo stile del suo agire e del suo pensare rimanevano fortemente ancorati alla Parola di Dio, studiata e meditata tutti i giorni ma anche condivisa con altri, nella forma degli esercizi spirituali. In questo volume vengono presentate per la prima volta alcune meditazioni tenute da Martini nel 2003, a Betlemme, di fronte ai sacerdoti del Patriarcato latino di Gerusalemme. Instancabile nel descrivere e raccomandare l'esercizio della lectio divina, Martini torna in queste pagine sulla necessità della lettura pregata della Scrittura e suggerisce atteggiamenti del cuore, del corpo e della mente, di grande semplicità e concretezza. Seguono pagine intense di lectio divina che, partendo da Betlemme e passando per Cafarnao, aiutano il lettore a contemplare il volto di Dio.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788862401814

NOME DEL FILE: Da Betlemme al cuore dell'uomo. Lectio divina in Terra Santa.pdf

DATA: 2013

Leggi il libro Da Betlemme al cuore dell'uomo. Lectio divina in Terra Santa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Carlo Maria Martini!

Da Betlemme al cuore dell'uomo | Edizioni Terra Santa

Libro di Martini Carlo Maria, Da Betlemme al cuore dell'uomo, dell'editore Terra Santa. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Autori, Martini Carlo Maria.

Da Betlemme al cuore dell'uomo. Lectio divina in Terra ...

Descrizione di "DA BETLEMME AL CUORE DELL'UOMO. LECTIO DIVINA IN TERRA SANTA" Alla fine del 2002, dopo 22 anni di episcopato a Milano, il cardinale Carlo Maria Martini si incamminò come semplice pellegrino verso Gerusalemme, scegliendo una vita riservata, ritmata dalla preghiera e dallo studio e dall'incontro con singoli e gruppi, amici, studiosi e pellegrini.
Tomi e il colore
Produzione edilizia e automazione del cantiere
La donna che si tagliò la gamba al Maidstone Club
Abitare il mondo. Con atlante. Per la Scuola media. Vol. 2: Nell'Europa delle culture e dei paesi.
Vita da ricchi
Storia naturale. Con testo latino a fronte. Vol. 5: Mineralogia e storia dell'Arte. Libri 33-37.
Shopping da Prada e appuntamento da Tiffany
Emil. Ediz. illustrata
Il potere di re Amato
Programma individualizzato di matematica. Vol. 2
L' esistenza di Dio è autoevidente
L' arte di Giuseppe Guidi (1881-1931). Rivalutazione di un artista
I capolavori. Vol. 2
Immunologia e allergologia pediatrica