Incoronata pazza PDF

Writersfactory.it Incoronata pazza Image
DESCRIZIONE

Una donna giovane, volitiva, impulsiva. Intelligente, forse molto di più di quanto la società del suo tempo potesse ammettere. Giovanna, regina di Castiglia, figlia di Ferdinando II e di Isabella I, aveva molte doti e sapeva come usarle: autorevolezza, fascino, passione. Insofferente verso la rigidezza dei costumi regali e decisamente ostile all'Inquisizione e ai suoi metodi, fu protagonista della vita sociale e politica a cavallo tra il quindicesimo e sedicesimo secolo, amata dal popolo e ammirata dalle corti europee dell'epoca. Ma la ragion di Stato fu per lei un nemico implacabile: suo padre, suo marito e perfino suo figlio Carlo, l'imperatore, usarono ogni mezzo per esautorarla e strapparle la sovranità dei regni a cui aveva diritto. Fu definita eretica e pazza, fu sequestrata, costretta fino alla morte a una dura prigionia per ordine dei suoi parenti più stretti; una condizione che affrontò con una fermezza e una dignità senza pari, fino all'ultimo.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788862560566

NOME DEL FILE: Incoronata pazza.pdf

DATA: 2010

Abbiamo conservato per te il libro Incoronata pazza dell'autore Gaia Servadio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF Proposte di lettura da parte di un bibliofilo cronico

Una donna giovane, volitiva, impulsiva. Intelligente, forse molto di più di quanto la società del suo tempo potesse ammettere. Giovanna, regina di Castiglia, figlia di Ferdinando II e di Isabella I, aveva molte doti e sapeva come usarle: autorevolezza, fascino, passione.

Giovanna 'la Pazza' di Castiglia - The Borgias ITALIA

La presentazione e le recensioni di Incoronata pazza, opera di Gaia Servadio pubblicata da Salani. Una donna giovane, volitiva, impulsiva. Intelligente, forse molto di più di quanto la società del suo tempo potesse ammettere.
Concorso dirigente scolastico. 73 domande a risposta aperta
Ero e Leandro
Eco di terra... falce di luna
Assaggenda 2009. Assaggiro del mondo in 12 mesi, 60 ricette e 27 consigli erboristici
L' ultimo canto di Ester. Donne ebree del Medioevo in Sicilia
Eppur si crea. Creatività, bellezza, vivibilità
I Monti frumentari e le forme di credito non monetarie tra Medioevo ed età contemporanea
Autodeterminazione e cure mediche. Il testamento biologico
Radio Imagination
La dolce tentazione dell'amore
I più grandi di sempre. I mille calciatori più forti della storia
Breve storia del design italiano