Requiem per il cancro PDF

Writersfactory.it Requiem per il cancro Image
DESCRIZIONE

In questo racconto, scoprirete la battaglia di una donna determinata ed entusiasta che ha raccolto il testimone e si è battuta e ancora si batte per salvare vite, in particolare dal flagello del cancro, da sola e contro tutti. I suoi successi sono innumerevoli. Infatti, il destino aveva voluto che l'autrice, da giovane, incontrasse un uomo che la Francia, sotto il giogo delle lobby farmaceutiche, calpesterà e porterà alla disperazione. Quest'uomo ex ricercatore all'istituto Pasteur, scienziato e genio sconosciuto, si chiamava Jean Solomidès. Raccontare Alix Wrastor Cortese significa mostrare come si realizza un destino fuori dal comune e anche capire come si costruisce il progresso scientifico, gli errori, le derive e i problemi che pone. In particolare, invita a interrogarsi sulle condizioni della ricerca scientifica in funzione del contesto sociale e umano! Perché il compito fondamentale dei ricercatori è trovare nuove sostanze, nuove tecnologie, nuove risorse per assicurare un futuro migliore all'umanità e trovare soluzioni per tutti i suoi mali al di fuori di ogni considerazione lucrativa e finanziaria. Alix Wrastor Cortese ha molto presto indossato questa armatura, la lotta contro la malattia, la sofferenza, le incertezze sono la sua routine, la sua missione quotidiana, la sua risorsa, le sue speranze. Nella sua battaglia ha saputo apportare una luce di fronte a qualunque difficoltà, a qualsiasi tempesta con grande amore. La forza interiore delle "donne soldato" è immensa, esse sono abili costruttrici di ponti e di fortezze. Alix Wrastor Cortese ha per molto tempo costruito pietra su pietra la sua cattedrale che non tarderemo a consacrare.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788876767234

NOME DEL FILE: Requiem per il cancro.pdf

DATA: 2019

Scarica l'e-book Requiem per il cancro in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su writersfactory.it!

Il dolore del cancro - Informasalus

Con il termine 'cancro' si definisce un gruppo di malattie che hanno in comune il fatto che il processo di riproduzione cellulare impazzisce. Il nostro corpo è costituito da molti tipi di cellule. In condizioni normali, le cellule crescono e si dividono, producendo così altre cellule per mantenere l'organismo sano e farlo funzionare nel modo adeguato.

Requiem per il Cancro - Nuova Ipsa Editore

Longo dal laboratorio è quindi passato alla pratica, testando questa teoria anche sull'uomo - che ha geni simili a quelli del lievito - ipotizzando che il digiuno potesse rafforzare vari sistemi tra cui quello immunitario e abbassare il rischio di varie malattie incluso il cancro.
Per una filosofia della danza. Danza, corpo, chair
Stampa meretrix. Scritti quattrocenteschi contro la stampa
Gli ultimi giorni di Magliano
I tempi di Posillipo. Dalle ville romane ai casini di delizia
Ho sposato una rockstar. Eccessi, luci e ombre di dieci mogli rock
Autoanalisi. Come e fino a che punto ci si può analizzare da se stessi
The selous in Africa. A long way from anywhere. Ediz. illustrata
Giuseppe Prezzolini. Una voce contro il pensiero unico
Rientro a scuola. Vesto le bamboline. Con adesivi
Le sfide attuali del diritto internazionale
L' alfabeto della leadership. I principi e gli strumenti per gestire le risorse umane
Cappuccetto Rosso in facoltà teologica. Esercizi di stile