I think tank. Le fabbriche delle idee in America e in Europa PDF

Writersfactory.it I think tank. Le fabbriche delle idee in America e in Europa Image
DESCRIZIONE

Promozione di idee, ricerca, battaglia culturale per influenzare governi e opinione pubblica. È l'attività dei think tank, "serbatoi di pensiero" sorti in America più di un secolo fa e divenuti noti al grande pubblico soprattutto durante il primo mandato di George W. Bush. Nel volume si parte dalla storia americana per capire cosa fanno esattamente questi consiglieri del principe da Roosevelt a Reagan, fino a Obama, ogni presidente ha avuto i suoi think tank - e si spiega perché abbiano messo radici anche in Italia e nel resto d'Europa. Si descrive come funziona un think tank, dalle modalità di organizzazione del lavoro agli strumenti di marketing, dai metodi di incubazione delle idee alle relazioni con gli altri attori del sistema politico. E si traccia infine un panorama dei principali think tank di casa nostra, dove ormai non c'è leader politico che faccia a meno del suo pensatoio personale.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788815130587

NOME DEL FILE: I think tank. Le fabbriche delle idee in America e in Europa.pdf

DATA: 2009

Leggi il libro I think tank. Le fabbriche delle idee in America e in Europa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Mattia Diletti!

Pentagon Papers sulla guerra in Vietnam: che cosa sono e ...

I think tank, in senso letterale "serbatoi di pensiero", non sembrano aver risentito della crisi economica.Il numero dei centri di analisi e ricerca, indipendenti o al servizio di un partito o di un'idea, affiliati a un'università o a un governo, cresce in tutte le regioni del mondo.Nel 2017, 1.931 si trovano in Nord America e 1.770 in Europa.

I Think Tank. Le Fabbriche Delle Idee In America E In ...

Per questo è fondamentale permettere a un africano di trasferirsi in America o in Europa, così come all'interno dei confini nazionali un cittadino può spostarsi da una regione all'altra, alla ...
Sicilia 1477-1861. La collezione Spagnolo-Patermo in quattro secoli di cartografia
Formula geostoria. Quaderno operativo di storia e geografia. Per la 5ª classe elementare
I ritorni di Odisseo. Colonizzazione e identità etnica nella Grecia antica
Le fiabe di Andersen. Ediz. illustrata
Host club. Vol. 7
Compendio di diritto amministrativo
Fisica dei dispositivi elettronici
Il lavoro all'estero. Profili fiscali e previdenziali
La comunicazione intersoggettiva fra solitudini e globalizzazione
Musicofilia
Favole insieme
Imprigionati nella gloria
Il muro di pietra. Sul tramonto della tradizione filosofica
Gli arbitri viaggiano da soli