I fondamenti della morale cristiana PDF

Writersfactory.it I fondamenti della morale cristiana Image
DESCRIZIONE

Ogni azione umana è mossa dal desiderio della felicità, sul quale si fonda l'intimo impulso a cercare qualcosa di più grande di se stessi e a trascendersi nella ricerca della perfezione. Il desiderio della felicità è il segno della chiamata rivolta da Dio nell'intimo di ogni uomo a cercare il bene morale e a raggiungere il suo perfezionamento in un agire virtuoso e nella carità, che delle virtù è la sintesi e il compendio. Lo studio dei fondamenti della morale cristiana rivela, conformemente al mandato del Concilio Vaticano il, l'altezza della vocazione di cui ogni uomo è destinatario in Cristo. L'intimo impulso alla felicità che anima ogni essere umano è portato alla sua pienezza nella vita filiale, ricevuta in dono attraverso l'opera del Figlio di Dio. La vita filiale è esaltazione della libertà dell'uomo, perché scaturisce dalla sua consapevole e libera adesione al progetto divino su di lui. La vita morale si caratterizza così come risposta alle iniziative divine e come partecipazione all'agire stesso di Dio. La Sacra Scrittura descrive tale relazione con il concetto di alleanza, che permette di comprendere la vita morale non come mera obbedienza al dovere o ai precetti dati da Dio, ma come partecipazione alla sua stessa vita e alla sua amicizia, verso un autentico compimento dell'uomo. Pur avendo come primi destinatari i credenti, la riflessione teologico-morale si rivolge a tutti gli uomini, poiché è basata su argomentazioni razionali, da tutti comprensibili.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788816412415

NOME DEL FILE: I fondamenti della morale cristiana.pdf

DATA: 2013

Scarica l'e-book I fondamenti della morale cristiana in formato pdf. L'autore del libro è Gianluca Guerzoni. Buona lettura su writersfactory.it!

Libro I fondamenti della morale cristiana - G. Guerzoni ...

Acquista online il libro I fondamenti della morale cristiana. Manuale di etica teologica di Bruno Fabio Pighin in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

I fondamenti della morale cristiana. Manuale di etica ...

I fondamenti della morale cristiana. Manuale di etica teologica, Libro di Bruno Fabio Pighin. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EDB, collana Trattati di etica teologica, brossura, data pubblicazione gennaio 2002, 9788810505403.
L' eccidio di Fantina
Soutine, Kisling, Utrillo e la Parigi di Montparnasse. Ediz. illustrata
Aquitaine 1:200.000
International guy. Vol. 2: Milano, San Francisco, Montreal.
Racconti della Resistenza
I giovani e l'italiano
L' amore terreno
Testo a fronte. Vol. 47
Polvere rossa
Per quale bellezza? L'estetica di Jacques Maritain e le arti della contemporaneità
Mister No. La giovinezza
Pascin
I cristiani d'Irlanda e la guerra civile (1968-1998)
Achilletto e il somario di Gino. memorie orali su Giudonia Monticello
Monadologia. Testo francese a fronte
Una come tutte
Scrivo come un cane