Il derby della Madonnina PDF

Writersfactory.it Il derby della Madonnina Image
DESCRIZIONE

Nell'ottobre del 1908, curiosamente a Chiasso, si disputava il primo Inter-Milan, la sfida che sarebbe diventata il derby italiano per eccellenza, il più giocato, il più prestigioso. "Il derby della Madonnina" ne celebra la storia ripercorrendo in sessantuno storie la sua gloriosa epopea attraverso partite famose e incontri che pochi conoscono. Un lungo, intenso e vivace racconto, ricchissimo di aneddoti, interviste, personaggi: dai fratelli Cevenini all'immenso Meazza che segnò con entrambe le maglie, dai fuoriclasse come Nyers e il Gre-No-Li, Rivera e Mazzola, Matthaeus e van Basten, Ibra e Kaki, a giocatori magari meno celebri ma che un'impronta, nella stracittadina, l'hanno lasciata: Smerzi, Bonizzoni, Cappellini, Belli, De Vecchi, Minaudo e tanti altri. Calcio, dunque, ma non solo. Poesia, musica, fatti di cronaca si inseriscono spesso e volentieri nei racconti, al pari delle vicende di una città fortunata a possedere il derby. Perché la stracittadina, oltre a essere emozione allo stato puro, è anche democrazia: una sorta di bipolarismo calcistico, l'esaltazione della dialettica, della libertà. Questo libro rappresenta un sincero, appassionato atto d'amore nei suoi confronti.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788862182423

NOME DEL FILE: Il derby della Madonnina.pdf

DATA: 2014

Scarica l'e-book Il derby della Madonnina in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su writersfactory.it!

Derby della Madonnina - Wikipedia

Il Derby della Madonnina numero 170 della storia se lo porta a casa l'Inter, battendo il Milan per 3-2 in un match spettacolare.Sblocca la sfida Vecino, dopo pochi minuti. Nel secondo tempo raddoppia subito De Vrij, ma Bakayoko accorcia le distanze. Al 68′ arriva il 3-1 di Martinez su rigore, ma la rete di Musacchio al 70′ tiene sul filo la partita sino al 96′.

Il Derby della Madonnina va all'Inter: il Milan si arrende 3-2

Sarà il Derby della Madonnina in programma domenica sera al Meazza a chiudere la quarta giornata di ritorno della Serie A. Inter e Milan si ritrovano quattro mesi dopo la sfida di andata che ha visto i neroazzurri di Antonio Conte imporsi 2-0 grazie alle reti messe a segno da Brozovic e Lukaku.
Il tristo mietitore
Il corpo del nemico ucciso. Violenza e morte nella guerra contemporanea
Panfilo, cane pittore
Le profezie della grande piramide
Pensiero e linguaggio. Ricerche psicologiche
Tutti i colori del sorriso. Con CD Audio
Un viaggio
Singapore. Ediz. inglese
Per una pedagogia del nido. Scenari e orientamenti educativi
L' influenza personale in comunicazione
La storia di Gesù da colorare. Ediz. a colori
Allegretto con spirito. Gin&tonic e Martini in viaggio tra letture e memorie
The best of Ray Bradbury. The graphic novel
Il compleanno del signor Guglielmo