Lavoro sociale con gli anziani. Con uno scritto di Tom Kitwood PDF

Writersfactory.it Lavoro sociale con gli anziani. Con uno scritto di Tom Kitwood Image
DESCRIZIONE

Nel lavoro sociale con gli anziani la rigorosa attenzione agli aspetti tecnici si deve accompagnare alla considerazione della persona umana in quanto tale, con le sue fatiche e fragilità, ma anche con i suoi interessi e i suoi legami, in nome di un'idea di assistenza per cui vecchiaia e demenza non implicano necessariamente uno "smantellamento" della persona. Gli operatori sociali e professionali che lavorano nei servizi per anziani si trovano davanti a compiti complessi. Come garantire una "buona assistenza" che sia davvero rispettosa del paziente in quanto persona e che gli permetta di continuare a vivere in uno stato di relativo benessere? Come declinare questa esigenza nella pratica professionale? Come coordinare e valorizzare l'apporto di tutti i caregiver, professionali e informali?I saggi raccolti nel volume offrono le risposte di alcuni tra i maggiori esperti internazionali e nazionali: riflessioni teoriche e strategie pratiche per costruire relazioni d'aiuto che pongano al centro la persona, basate cioè sul riconoscimento dell'altro come portatore di interessi, capacità, desideri, e non come malato o non autosufficiente. Con uno scritto di Tom Kitwood

INFORMAZIONE

ISBN: 9788859003403

NOME DEL FILE: Lavoro sociale con gli anziani. Con uno scritto di Tom Kitwood.pdf

DATA: 2013

Scarica l'e-book Lavoro sociale con gli anziani. Con uno scritto di Tom Kitwood in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su writersfactory.it!

Anziani, il benessere a contatto con la ... - Lavoro Sociale

Lavoro sociale con gli anziani: con uno scritto di Tom Kitwood / N. Pavesi (cur.). - Trento : Erickson, 2013 Orizzonte inclusione : idee e temi da vent'anni di scuola inclusiva / Dario Ianes e Andrea Canevaro (a cura di).

lavoro sociale con gli anziani. Con uno scritto di Tom ...

Nel lavoro sociale con gli anziani la rigorosa attenzione agli aspetti tecnici si deve accompagnare alla considerazione della persona umana in quanto tale, con le sue fatiche e fragilità, ma anche con i suoi interessi e i suoi legami, in nome di un'idea di assistenza per cui vecchiaia e demenza non implicano necessariamente uno "smantellamento" della persona.
Gli impiegati
Mister No. La giovinezza
La mattina dopo
Scopri Ho'oponopono. La via più semplice
Il gatto con gli stivali. Storie animate. Ediz. a colori
Quaderni. Vol. 5: Affettività-Eros-Theta-Bios.
Lia Pasticcia e il mostro Mangianonne. Testo in simboli. Kamishibai. Ediz. italiana e albanese. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Raccolta vinciana (2011). Vol. 34
La voce naturale. Immagini e pratiche per un uso efficace della voce e del linguaggio
Word 2000
Fuoco di copertura
Ragioni pratiche
Giulio Coniglio e la mucca Maddalena
Gli amori difficili
Il nuovo spirito scientifico e le scienze dell'educazione
Scrivo come un cane