Nonna raccontami. Il libro bianco della memoria PDF

Writersfactory.it Nonna raccontami. Il libro bianco della memoria Image
DESCRIZIONE

Figura importantissima nell'infanzia, dispensatrice di buoni consigli e portatrice di una profonda saggezza, la nonna è parte insostituibile della nostra vita. Eppure, spesso ci accorgiamo di non conoscere così bene quella signora che da bambini ci ha tenuto compagnia raccontandoci mille storie. Così è successo a Francesco Marini, che ha voluto rivolgere a sua nonna una serie di domande per scoprire qualcosa in più su di lei, e che oggi ci invita a fare altrettanto. Il risultato è questo libro a metà tra il diario e l'album di ricordi, con molti spazi lasciati in bianco che aspettano di essere riempiti. Tutto ciò che occorre sono una penna e una nonna che abbia voglia di raccontarsi, di parlarci di sé, di donarci qualcosa che resterà su carta per sempre, proprio mentre troppe storie del nostro passato vanno perdute. Le domande, pensate per ripercorrere la propria vita a partire dall'infanzia, formano una traccia che stimola la memoria, invitando a ripensare in modo ordinato il proprio passato anche attraverso sensazioni e sentimenti. Una parte del libro è riservata a un testo che può essere personalizzato con fotografie e disegni, un angolo dedicato a quei momenti particolari.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788856301441

NOME DEL FILE: Nonna raccontami. Il libro bianco della memoria.pdf

DATA: 2013

Scarica l'e-book Nonna raccontami. Il libro bianco della memoria in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su writersfactory.it!

Nonna Raccontami Il Libro Bianco Della Memoria a 8,50 ...

Le migliori offerte per Nonna Raccontami Il Libro Bianco Della Memoria in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Libro Nonna raccontami. Il libro bianco della memoria di

Dopo "Nonna raccontami", non poteva mancare il "libro bianco" dedicato al nonno. 90 domande e tanti spazi vuoti da riempire per raccogliere in modo organizzato e personalizzato i racconti di tutti i nonni, i ricordi, le memorie, i pensieri, i sentimenti, i desideri mai confessati: un patrimonio da conservare e tramandare, scritto a mano con un'impronta personale, in grado di resistere nel tempo.
Come scoprire ed esprimere la propria forza vitale. Il Ki o Prana
Introduzione alla storia dell'Europa orientale
Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico. Vol. 4: Avviamento e consolidamento della fase ortografica.
Vasco in concerto
Lamborghini Diablo
La prima cosa che guardo
Guide turistiche e viaggi Guide turistiche
Bus with high level of service (BHLS). Orientamenti di progetto per linee maestre di autobus in aree urbane e metropolitane
Comun I care. Prendersi cura nel tempo della rivoluzione digitale
Cercando la rivoluzione
La guerra degli elfi
Dietro la maschera. La mia vita dentro e oltre la musica
Mio figlio cresce con pazienza e amore
Come scegliere il vostro psicoanalista
Dell'arte del dialogo
L' anno di grazia del Signore. Giubileo e vie dei pellegrini