Il diritto di migrare PDF

Writersfactory.it Il diritto di migrare Image
DESCRIZIONE

Basato su una vasta documentazione sulla portata e le caratteristiche delle attuali migrazioni internazionali, il libro affronta in maniera originale una tematica spinosa: il diritto di migrare. Cioè non solo il diritto di uscire dal proprio paese ma anche il diritto di avere un rifugio o semplicemente di cercarsi una collocazione (un lavoro, una nuova vita) in un paese diverso. Da tempo ormai nelle moderne democrazie il diritto di emigrare è in generale riconosciuto. E di questo diritto i paesi del Nord del mondo si fanno anche paladini, denunciandone l'assenza nei regimi autoritari e totalitari. Ma i governi di questi paesi sono ben lungi dal riconoscere effettive possibilità di ingresso nel loro territorio per chi proviene invece dai paesi poveri, da quelli a elevata pressione migratoria. Questa contraddizione e le possibili vie di uscita sono oggetto dell'analisi della de Wenden.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788823019577

NOME DEL FILE: Il diritto di migrare.pdf

DATA: 2015

Leggi il libro Il diritto di migrare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Catherine Wihtol De Wenden!

Il diritto di migrare - The Subway Wall

Il diritto di migrare, Libro di Catherine Wihtol De Wenden. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ediesse, collana Saggi, brossura, data pubblicazione settembre 2015, 9788823019577.

Diritto di migrare e diritti dei migranti. Una sfida al ...

Dopo aver letto il libro Il diritto di migrare di Catherine Wihtol De Wenden ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...
Bob Dylan revisited
Quarantaquattro passi. Itinerari per famiglie in Valsassina, Grigne e Lario orientale
Giurisprudenza. Politiche del desiderio ed economia del godimento nell'Italia repubblicana
Fare impresa. Dall'identificazione di opportunità alla gestione di nuovi business
Accanto a lei. Presenza opaca, presenza intima
Diciottomila giri
Il mestiere di scienziato. Corso al college de France 2000-2001
La valigetta del tuttofare. Leggi e gioca. Con gadget
Pensieri belli. Calendario medio 2020
Sono arrivate le giostre. Ediz. a colori
Poesie. 1946-1994
Messaggi dall'aldilà. Guida alla quarta dimensione
Storia di Roma in sette saccheggi