Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia PDF

Writersfactory.it Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia Image
DESCRIZIONE

Attraverso il coraggio e la ribellione di un’americana di fine Ottocento, Bianca troverà l’entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa. "Non ho mai scritto una parola che non venisse dal cuore. Né mai lo farò. Questo è il mio motto. È una frase pronunciata da Nellie Bly, una donna molto coraggiosa che ha sempre lavorato al servizio della verità. Ne avete mai sentito parlare?" Bianca ha un sogno: da grande vuole fare la giornalista. Insieme al suo migliore amico Martino si occupa del giornale della scuola e vorrebbe invitare alle riunioni anche Matteo, un compagno della classe accanto al quale non trova il coraggio di rivolgere la parola. Durante la “Settimana dei mestieri”, i ragazzi incontrano Vittoria, giornalista invitata a tenere una lezione appassionante, che però sarà costretta a interrompere sul più bello per seguire una misteriosa indagine. Bianca, incuriosita, vuole a tutti i costi rintracciarla per chiederle un aiuto: è alla ricerca di un anonimo artista che sta colorando la città con alcuni strani murales… Quando rincontrerà Vittoria, però, Bianca riceverà in più una sorpresa esclusiva: il racconto della vita e delle avventure di Nellie Bly, la prima donna nella Storia ad aver osato il mestiere di reporter e ad aver combattuto per i diritti delle donne. E sarà proprio attraverso il coraggio e la ribellione di un’americana di fine Ottocento che Bianca troverà l’entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788804708131

NOME DEL FILE: Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia.pdf

DATA: 2019

Leggi il libro Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Sara Rattaro!

Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima ...

Sara Rattaro - Sentirai parlare di me. Vita e avventure della prima reporter della storia Recensione Q uesto libro è in attesa di essere recensito da voi. A cura di Voto Età di lettura. Da 11 anni. Trama. Bianca ha un sogno: da grande vuole fare la giornalista.

Sentirai Parlare Di Me. Vita E Avventure Della Prima ...

Sentirai parlare di me intreccia tra loro le storyline di tre giovani donne, impegnate in momenti diversi della loro vita e della Storia nell'affermazione di se stesse.Bianca e Vittoria, tuttavia, rappresentano i punti di riferimento principali per il lettore, l'una in quanto protagonista nella quale il giovane lettore può immedesimarsi, e l'altra in quanto modello.
La straordinaria avventura di una vita che nasce. Nove mesi nel ventre materno
Tango tano. I migranti italiani nel tango argentino
Le emozioni nello sviluppo relazionale e morale
Infinita commedia
Riservata speciale 1914-1915. Notizie d'oltre frontiera, polizia militare e contrabbando di guerra. La regia guardia di finanza e il confine italo-austriaco
La Cappella Sistina. Ediz. italiana e inglese
Fanny
Carta geologica d'Italia 1:50.000 F° 422. Cerignola. Con note illustrative
La mia storia. Tanto studio, tanto lavoro, tante innovazioni, grandi soddisfazioni
Note sul «Ramo d'oro» di Frazer
Journal of ancient topography-Rivista di topografia antica (2017). Vol. 27
Semiramide e le sue sorelle. Immagini di donne nell'antica Mesopotamia