Il secolo dei lumi PDF

Writersfactory.it Il secolo dei lumi Image
DESCRIZIONE

All'alba della rivoluzione cubana, Alejo Carpentier lavora a scrivere un romanzo sugli effetti della rivoluzione francese nel bacino dei Caraibi e, al centro degli eventi, recuperandolo da oscure pagine di storia, colloca il personaggio di Victor Hugues. Il giovane, sospinto dal vento delle passioni, arriva nell'isola negli ultimi anni del Settecento e porta con sé gli ideali di giustizia e libertà. "Mi si domanderà - dice l'autore - perché ho ricercato un'azione situata in tale periodo storico. Dirò che, avendo studiato in profondità i costumi e le idee di quel momento di preludio al Romanticismo, mi è parso di individuare una grande coincidenza fra gli aneliti di quest'epoca e quelli degli uomini del nostro secolo."

INFORMAZIONE

ISBN: 9788838917264

NOME DEL FILE: Il secolo dei lumi.pdf

DATA: 2001

Abbiamo conservato per te il libro Il secolo dei lumi dell'autore Alejo Carpentier in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il secolo del "Lumi" e l'educazione - Riassunti - Tesionline

Scopri Il secolo dei lumi di Carpentier, Alejo, Morino, A.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Il secolo dei lumi - Alejo Carpentier - Libro - Sellerio ...

Il secolo dei lumi Per trovare le naturali premesse dell'illuminismo, si sogna partire dalla cultura e dalle innovazioni spirituali e politiche del 17 secolo quali esaltazione della ragione, in particolare di quella scientifica, la scoperta dei climi naturali dell'uomo (giusnaturalismo) lo sviluppo di ideologie politiche, l'esigenza della tolleranza e della lotta alla superstizione e ...
Che cos'è un testo
Kriegsnotizen. La grande guerra nei diari austriaci
Raspberry Pi. Guida al computer più compatto del mondo
Spagnolo perfetto
Mappe del tesoro. Atlante del capitale sociale in Italia
Ondina Peteani. La lotta partigiana, la deportazione ad Auschwitz, l'impegno sociale: una vita per la libertà
Il viaggiatore delle stelle
Una giornata al sole con Kiki e Bobo
Smarting up! La smart organization: una nuova relazione tra persona e organizzazione
I privilegiati
Margherita e la politica
Monte Etna. Carta escursionistica altomontana 1:25.000
Dizionario dei verbi tedeschi composti. Separabili e inseparabili