I funghi. Coltivazione e proprietà medicinali PDF

Writersfactory.it I funghi. Coltivazione e proprietà medicinali Image
DESCRIZIONE

"L'ultima pubblicazione organica nel campo della micologia superiore, in Italia, risale alla metà degli anni 80. Malgrado sia passato solo un ventennio molto di quanto allora descritto oggi non è più valido o comunque non conforme alle odierne norme relative alla sanità, alla commercializzazione, alle tecniche di allevamento ecc. Così ad esempio molto della metodologia colturale del prataiolo è cambiata passando da processi parzialmente svolti all'aperto ad attività in strutture chiuse e condizionate. Nuove norme circa la dispersione nell'aria di sostanze volatili dannose o solo maleodoranti, ha richiesto l'adozione nelle fungaie di complesse strutture, un tempo non previste, di filtrazione di tutte le emissioni gassose. La tutela della salute, con riferimento all'uso ed alla presenza nei funghi di prodotti utilizzati nella lotta contro agenti patogeni ha drasticamente ridotto il numero di principi attivi di possibile uso e la quantità di residui tollerata nel prodotto commercializzato. In presenza di una condizione così dinamica e in mancanza di testi che diano conto di questi cambiamenti, si è ritenuto utile riunire in una unica opera quanto di valido è ancora oggi rimasto con ciò che di nuovo si è venuto affermando, così da fornire ad amatori ed imprenditori una informazione di massima capace di orientarli verso possibili nuove attività." (dalla prefazione)

INFORMAZIONE

ISBN: 9788850652303

NOME DEL FILE: I funghi. Coltivazione e proprietà medicinali.pdf

DATA: 2007

Scarica l'e-book I funghi. Coltivazione e proprietà medicinali in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su writersfactory.it!

I funghi. Coltivazione e proprietà medicinali - - Libro ...

Acquista online il libro I funghi. Coltivazione e proprietà medicinali di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Funghi shiitake: proprietà, usi e controindicazioni

Il sempre crescente apprezzamento dei funghi, sia per le qualità organolettiche che per le proprietà medicinali possedute, ha stimolato la ricerca di nuovi generi da destinare all'allevamento cosicchè, soprattutto in Estremo Oriente, numerosi sono oggi i nuovi funghi allevati sia per il consumo che per uso terapeutico.
Amici davvero
ECDL Health. Certificazione informatica per gli operatori sanitari. Con CD-ROM
Il diritto dei lavori (2018). Vol. 1
Il luogo del solenne ciao
L' uomo per bene. DVD. Con libro
Orgoglio e pregiudizio e zombie
Comunicare: umana necessità. Guida ad una efficace comunicazione
Il re del mondo
Il viaggio
Poesie erotiche. Testo originale a fronte
Pasta fresca amore mio. Le migliori ricette di tagliatelle, lasagne, orecchiette e di molti altri tipi di pasta tradizionali
Olvidar. Dimenticare
Il reddito di base nell'era digitale. Libertà, solidarietà, condivisione
Il progetto per la città. Dieci lezioni