Calle dei bombardieri. Piccole storie (stra)ordinarie in una Venezia mai raccontata PDF

Writersfactory.it Calle dei bombardieri. Piccole storie (stra)ordinarie in una Venezia mai raccontata Image
DESCRIZIONE

Venezia ha mille scrittori ma uno solo che ne parli come Paolo Ganz, perché tra le sue pagine la città unica al mondo diventa un mondo, meglio tanti universi unici, irripetibili, da cogliere per crescere e da conservare nella meraviglia dello sguardo. Un humus fatto di luoghi, volti, colori e odori in cui cresce, attraverso gli anni Sessanta e Settanta del Novecento, un ragazzo di sestiere popolare, nel continuo stupore di sé e degli altri. Venezia - mai così raccontata - è lo sfondo delle sue avventure, delle fantasie, dei rapporti coi familiari, i coetanei, gli sconosciuti, attraverso un progressivo e agrodolce apprendimento (e apprendistato) della vita, fissato nel periodo storico in cui la modernità fa irruzione anche tra calli e campielli. Tra struggimento e ironia, affetto e disincanto, svelando il dono di una prosa vivida e immediata, Paolo Ganz percorre il suo errante itinerario nella memoria senza nulla concedere al sentimentalismo, all'oleografia, ma col giusto piglio di chi conosce l'anima degli uomini e delle donne così come i segreti della terra, del cielo e dell'acqua.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788888028828

NOME DEL FILE: Calle dei bombardieri. Piccole storie (stra)ordinarie in una Venezia mai raccontata.pdf

DATA: 2011

Leggi il libro Calle dei bombardieri. Piccole storie (stra)ordinarie in una Venezia mai raccontata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di none!

Calle dei bombardieri. Piccole storie (stra)ordinarie in ...

Libri di Narrativa. Acquista Libri di Narrativa su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 523

Calle dei bombardieri. Piccole storie (stra)ordinarie in ...

Le migliori offerte per Paolo Ganz in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!
Tiramisù e chantilly. Viaggio goloso nel mondo dei dolci cremosi
Il ritrovo degli inutili
Le trame della cura. Le narrazioni dei pazienti e l'esperienza di un medico per ripensare salute e malattia
In cameretta con Giulio e Pepe. Ediz. illustrata
La guerra cognitiva nella riflessione strategica francese contemporanea
Foodology
Labirinto dell'anima. Ediz. a colori
L' inversione di spin
Atti di diritto penale. Per l'esame di avvocato 2010
Economia del mercati del lavoro imperfetti
La giustizia pubblica medievale
Oltre la paura. Lettere sul nostro presente inquieto