Invertire la rotta. Idee per una riforma della proprietà pubblica PDF

Writersfactory.it Invertire la rotta. Idee per una riforma della proprietà pubblica Image
DESCRIZIONE

Il volume rende pubblici per la prima volta i dati del Conto patrimoniale: crediti, partecipazioni, imprese, beni immateriali, immobili, terreni, risorse naturali, infrastrutture e beni culturali, di appartenenza dello Stato centrale e degli Enti locali, stimati a valore di mercato. In questi ultimi anni il patrimonio pubblico è stato al centro di alcune importanti operazioni di cosiddetta "finanza creativa" (privatizzazioni, cartolarizzazioni, fondi immobiliari, trasformazione di enti pubblici in spa) e si è sollevato un vivace dibattito su come gestire meglio i beni della collettività. Partendo dalla classificazione del Conto patrimoniale della PA, un gruppo di insigni giuristi ed economisti discute qui del contesto giuridico dei beni pubblici, del ruolo del patrimonio nella finanza pubblica, e delle riforme necessarie, formulando una proposta di riforma strutturale dei principi giuridici generali su beni pubblici, che riqualifichi la gestione pubblica e contempli l'ipotesi di una vendita selettiva volta a ridurre il debito pubblico.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788815120441

NOME DEL FILE: Invertire la rotta. Idee per una riforma della proprietà pubblica.pdf

DATA: 2007

Abbiamo conservato per te il libro Invertire la rotta. Idee per una riforma della proprietà pubblica dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Le garanzie reali al servizio dello Stato" by Mauro Bussani

Invertire la rotta. Idee per una riforma della proprietà pubblica. a cura di . U. Mattei, E. Reviglio e S. Rodotà. il Mulino 2007. Martedì 12 febbraio 2008 presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici verrà presentato il volume . Invertire la rotta, il Mulino 2007, a cura di . Ugo Mattei, Edoardo Reviglio e Stefano Rodotà.

PDF Quattro usi di «beni comuni» per una buona discussione

Economia pubblica moderna, Libro di Giorgio Brosio. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, data pubblicazione luglio 2010, 9788834809143.
Dopo Adua: politica e amministrazione coloniale
Il broker
Disarmare l'Iraq. La verità su tutte le menzogne
Serpentine Gallery Pavilions
Sostenibilità e rischio greenwashing
Teorie delle comunicazioni di massa
The genie in the bottle
Storia del pensiero politico (2015). Vol. 1
L' isola dei morti
Viaggi e altri viaggi
Diari (1917-1973)