La valutazione nel lavoro dell'educatore professionale PDF

Writersfactory.it La valutazione nel lavoro dell'educatore professionale Image
DESCRIZIONE

Come in tantissime professioni, anche nel lavoro dell'educatore professionale, oggigiorno valutare è lavorare, e lavorare implica una attenta e costante attività di valuta- zione. Valutare vuol dire prendere decisioni, scegliere con cognizione di causa il percorso dell'intervento educativo o riabilitativo, modificare alcuni aspetti dell'intervento quando se ne presenti la necessità, cogliere le conseguenze di un'azione educativa-riabilitativa intenzionale, e infine comprendere se l'intervento sia di beneficio per le persone e se stia producendo - o abbia prodotto - il cambiamento desiderato. Vale a dire, è evidente, della valutazione oggi non si può fare a meno. Il libro parte dalla ricerca di una definizione possibile di valutazione in educazione professionale e declina quest'attività nelle sei classiche aree di lavoro dell'educatore professionale: minori, adulti, anziani, disabilità, disagio psichico, dipendenze patologiche. I capitoli di approfondimento nelle sei aree di lavoro dell'EP sono arricchiti dall'esame dei principali problemi socio-sanitari della popolazione target e dalla descrizione dell'attività educativa-riabilitativa specifica.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788891629067

NOME DEL FILE: La valutazione nel lavoro dell'educatore professionale.pdf

DATA: 2018

Leggi il libro La valutazione nel lavoro dell'educatore professionale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

La valutazione nel lavoro dell'educatore professionale ...

Fondamentale l'azione coordinata dell'educatore ad altre figure professionali in tutte le fasi del progetto, dall'accoglienza alla valutazione, alla presa in carico, all'intervento fino alle conclusioni per la creazione di un progetto coerente ed efficace. Il lavoro di équipe è un elemento fondamentale nel lavoro dell'educatore, ...

La valutazione nel lavoro dell'educatore professionale ...

Spesso si parla o si scrive dell'educatore professionale (EP) in relazione all'area di intervento dove opera (minori, anziani, disabili, dipendenze, adulti in difficoltà...), mentre in queste pagine vengono presentate, in un tutto organico, la storia, gli ambiti di intervento, le principali normative che lo riguardano, gli scenari internazionali in cui è coinvolto.
Il cavallo e il ragazzo. Le cronache di Narnia. Vol. 3
Itinerario arabo-normanno. Il patrimonio dell'UNESCO a Palermo, Monreale e Cefalù-The arab-norman itinerary. The unesco heritage in Palermo, Monreale e Cefalù
Scacco al padre. Immagini e giochi di potere
Le nuove terre
È stata Roma. La criminalità capitolina dal «poliziottesco» a Suburra
Le mie missioni nella grande guerra
Il tiranno innamorato. Vol. 3
La terra promessa
Una goccia d'ambra nella neve
Memorie a 5 punte. (Odissea di un ideale)
Perché il marxismo ha fallito
Sociologia del lavoro
Non solo caffè
Fughe da fermo
Figli di un'etica minore
Ducky ochetta. Ediz. illustrata