Tattiche della fanteria britannica nelle guerre napoleoniche (1792-1815) PDF

Writersfactory.it Tattiche della fanteria britannica nelle guerre napoleoniche (1792-1815) Image
DESCRIZIONE

Il commento del duca di Wellington sulla fanteria britannica, espresso poco prima dell'inizio della campagna di Waterloo (1815), è ben noto: alla domanda su quale sarebbe stato il risultato dei combattimenti che stavano per cominciare, egli indicò un fante fuori servizio e disse: "Dipende tutto da quell'articolo se riusciremo a fare il lavoro oppure no. Se me ne date abbastanza, ne sono sicuro". Le ragioni che al tempo, così come in seguito, furono addotte per spiegare l'eccellenza della fanteria includevano fattori quali la caparbietà e la determinazione del singolo soldato, la disciplina, le capacità dei comandanti e il sistema reggimentale. Questi e altri elementi sono presi in esame nel libro attraverso uno studio accurato, in grado di fornire una panoramica completa e avvincente sulla fanteria britannica nel contesto delle guerre napoleoniche.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788861024816

NOME DEL FILE: Tattiche della fanteria britannica nelle guerre napoleoniche (1792-1815).pdf

DATA: 2018

Scarica l'e-book Tattiche della fanteria britannica nelle guerre napoleoniche (1792-1815) in formato pdf. L'autore del libro è Philip Haythornthwaite. Buona lettura su writersfactory.it!

Tattiche della fanteria napoleonica francese. 1792-1815

Guerre napoleoniche è il termine usato per definire l'insieme delle guerre combattute in Europa nel periodo in cui Napoleone Bonaparte governò la Francia, in parte estensione delle guerre rivoluzionarie innescate dalla rivoluzione francese e perduranti poi durante tutto il Primo Impero francese.. Non esiste un consenso unanime nello stabilire quando si possano ritenere concluse le guerre ...

Tattiche della fanteria britannica nelle guerre ...

Tattiche Della Fanteria Napoleonica Francese è un libro di Griffith Paddy edito da Editrice Goriziana a marzo 2018 - EAN 9788861024663: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
Il grande libro delle cornicette. Lettere e numeri. Ediz. illustrata
Gioco, imparo e mi diverto! Giochi intelligenti
Economia della cooperazione e del non-profit. Istituzioni, organizzazione, mercato
Storie che contano. Problemi immaginari per matematici reali
Oltre la porta
L' ascensore disubbidiente
Arachnid. Il re dei ragni. Beast Quest. Vol. 11
Anatomia artistica. Carnet di morfologia
Introduzione alla pedagogia sistematica
L' economia delle relazioni. Ricchezza e occupazione nell'età postindustriale
Leonardo da Vinci e il moto perpetuo