I delitti di via Medina-Sidonia PDF

Writersfactory.it I delitti di via Medina-Sidonia Image
DESCRIZIONE

"I sani, buoni, misteriosi delitti, che gli mancano tanto; quelli che rendono vivibili tutti i paesi civili di questo mondo. Quelli con un bel movente, quelli da scavarci dentro, come Maigret, come Marlowe, o - più realisticamente - come don Ciccio Ingravallo, per arrivare alla fine ai meccanismi elementari della psiche. Da noi, però, c'è la mafia che oscura tutto, e non concede a un detective brillante alcuna possibilità di uscire dalla routine". Ma il delitto, il duplice delitto, che insanguina a Palermo, nei giorni del pieno scirocco, i giardini botanici, è di quelli sani buoni e misteriosi: senza mafia, radicato invece in una complicanza annosa di gelosie e inconfessabili colpe, in un ambiente di ozi e stranezze universitarie. Conduce l'indagine una specie di prototipo palermitano, colto e nullafacente, raffinato e sensuale, ironico e sentimentale, così simile - per chi conosce Palermo - a una versione sprovincializzata e moderna dei siciliani-dèi di cui diceva il principe Fabrizio del "Gattopardo" (o a un miscuglio meridionale di Marlowe e Philo Vance). E è questo suo senso metastorico di superiorità che gli permette di condurre l'indagine con la facilità, e la felicità, di chi insegue un ritmo. Un blues palermitano.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788838924149

NOME DEL FILE: I delitti di via Medina-Sidonia.pdf

DATA: 2009

Leggi il libro I delitti di via Medina-Sidonia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Santo Piazzese!

(Santo Piazzese) I delitti di via Medina-Sidonia 2003 ...

Santo Piazzese (cod. I_1985288) Cliccando su un oggetto o su un altro link sul sito web o Accetta, accetti di usare i cookie e altre tecnologie per l'elaborazione dei tuoi dati personali (es. indirizzi IP) allo scopo di migliorare e personalizzare la tua esperienza sui marchi di eBay, compreso Kijiji o pubblicità di terzi personalizzate per te, sul sito e fuori dal sito.

I delitti di via Medina-Sidonia - Santo Piazzese Libro ...

I delitti di via Medina-Sidonia. danpoet - 11/06/2003 11:26. Ho letto con piacere il mio primo romanzo di Piazzese che ho apprezzato per il modo in cui è scritto. Lo trovo abbastanza simile, per alcuni rispetti, a Camilleri, ma questo non rappresenta un problema in quanto ha comunque spunti di originalità.
Manuale dei colori olistico
Una certa idea di mondo
Gramsci globale. Guida pratica alle interpretazioni di Gramsci nel mondo
7 Shakespeares. Vol. 1
Uno a testa
Ezra Pound e la Repubblica Sociale Italiana
Mussolini. I giorni di Salò
Uno stratopico giorno... da campione! Con adesivi
Economia & lavoro (2014). Vol. 3
Prometto che ritorno. Con Emergency in Africa e in Afghanistan
Dante bresciano
Omicidio a Lorient. Le indagini di Mary Lester, ispettore di polizia in Bretagna. Vol. 1
Sale in zucca
Un secolo sì legislativo. La genesi del modello otto-novecentesco di codificazione e la cultura giuridica
Economia & lavoro (2018). Vol. 3: Settembre-dicembre.
Alla ricerca del bene comune. Prospettive teoretiche e implicazioni pedagogiche per una nuova solidarietà
L' enigma di Filippo il Bello. Il re di Francia che umiliò il papato e distrusse i Templari