Gola PDF

Writersfactory.it Gola Image
DESCRIZIONE

Siamo tutti ossessionati dal cibo e dalle diete. E questa ossessione non è che una battaglia tra vizio e virtù, tra eccesso e moderazione, una lotta contro le feroci tentazioni della gola. Francine Prose ci invita a un gustoso banchetto di osservazioni argute sul più squisito dei vizi capitali. Offrendoci un buffet che spazia dalle Confessioni di Agostino all'Inferno di Dante, ci mostra come in epoca medioevale il peccato di gola fosse una questione profondamente spirituale, mentre la nostra società lo ha trasformato da vizio in malattia: sono gli orrori del colesterolo e della carne rossa che noi oggi demonizziamo. L'opinione moderna è che esageriamo col cibo a causa di un appetito compulsivo, per evitare intimità e contatti sociali. Ma, come ricorda l'autrice, il peccato di gola è anche un'affermazione di passione e piacere e il libro si chiude con la storia di uno dei grandi eroi di questo vizio, Diamond Jim Brady. Secondo quanto si racconta, cominciava il suo pasto sedendo a circa quindici centimetri dal tavolo dal quale si sarebbe alzato solo quando il suo stomaco si fosse gonfiato a tal punto da sfiorarlo. Per arrivate a questo poteva consumare, in una sola cena, dozzine di ostriche, qualche granchio, zuppa di tartaruga, due anatre, numerose aragoste, un filetto, un coniglio e, giusto per pensare alla salute, diverse verdure. Per dessert, invece, pasticcini assortiti e un'intera scatola di cioccolatini.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788860300447

NOME DEL FILE: Gola.pdf

DATA: 2006

Scarica l'e-book Gola in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su writersfactory.it!

Mal di Gola: cosa fare? Quali sono i rimedi?

Gola Infiammata: Rimedi Naturali per Calmare il Bruciore La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore. Spesso per calmare il mal di gola, si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli.

Gola del Reno - Ruinaulta | Svizzera Turismo

Gola: Regione anatomica corrispondente internamente al cavo faringeo, esternamente alla parte anteriore del collo || mal di g., affezione che interessa gli organi posti nella gola | avere un nodo alla g., una fastidiosa sensazione di occlusione oppure un groppo di pianto | avere il cuore in g., avere la sensazione che il cuore batta in gola per affanno o emozione.
Tristezza dello storico. Possibilità e limiti della storiografia
Semiotica dei nuovi musei
Snorri Sturluson. «Heimskringla»: le saghe dei re di Norvegia. Ediz. multilingue. Vol. 2
I buchi neri
Per un'architettura terrestre
Shiva's Lingam. Viaggio attraverso la parete Nord-Est
Dove batte il cuore
Galería de la Academia. Las obras maestras. Ediz. illustrata
Guida alle buone tavole della tradizione 2019
Gli aforismi più belli di tutti i tempi
Poesie d'amore di Riccardo Reis. Testo portoghese a fronte
Archeologia e pittura a Roma tra Quattrocento e Cinquecento
Paddington giardiniere