Le voci del violoncello. Con 2 CD-Audio PDF

Writersfactory.it Le voci del violoncello. Con 2 CD-Audio Image
DESCRIZIONE

Dicono di lui, parlandone non come fosse uno strumento, ma una persona, un compagno di vita, un amante esigente: «All'inizio il nostro rapporto non è stato facile, lui era abituato diversamente e io anche, intuivo che aveva delle qualità straordinarie che dovevo in ogni modo andare a scovare, ero sicuro che con tempo e pazienza avremo trovato il modo giusto per capirci. Ora credo di poter dire che siamo felici insieme, almeno io lo sono. [...] È un organismo vivente, finisce con il somigliarti, o finisci con il somigliargli. Lo riconosci, ti ci riconosci. Forse ti riconosce anche. [...] Nel modo di suonarlo c'è una perfezione di contatto che ti può donare anche delle sensazioni fisiche molto forti: possiamo vivere in diretta le vibrazioni della cassa armonica e così lo strumento trasferisce il flusso delle vibrazioni in gran parte del corpo». Le diverse "voci" che attraversano il libro sono quelle di chi al violoncello - meraviglioso inconfondibile strumento, caldo e sensuale - ha dedicato la propria vita: i musicisti che lo suonano, i liutai che lo costruiscono, i compositori che scrivono musica a lui destinata, gli artisti che lo hanno raccontato - da Fellini a Saramago, da Chagall a Woody Allen - e il pubblico che lo ascolta affascinato. Tante, autorevoli voci diverse per costruire assieme un percorso che, partendo da una rassegna di concerti organizzata dal Teatro Verdi di Pordenone nel 2016, vuole raccontare la storia e il fascino di uno degli strumenti più amati. Musiche di: Fryderyk Chopin, Camille Saint-Saëns, Robert Schumann, Pascal Amoyel, Max Reger, Paul Hindemith. Esecuzioni di: Jan Kalinowski, Marek Szlezer, Emmanuelle Bertrand, Pascal Amoyel, Silvia Chiesa, Maurizio Baglini, Alban Gerhardt.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788846749024

NOME DEL FILE: Le voci del violoncello. Con 2 CD-Audio.pdf

DATA: 2017

Leggi il libro Le voci del violoncello. Con 2 CD-Audio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di Sandro Cappelletto!

SPETTACOLI - Teatro Verdi Pordenone

Il Concerto per violoncello in mi minore Op. 85 di Edward Elgar, il suo ultimo lavoro importante, è una pietra angolare del repertorio per violoncello solista.Elgar lo compose all'indomani della prima guerra mondiale, quando la sua musica era già passata di moda per il pubblico che frequentava i concerti.Contrariamente al precedente Concerto per violino di Elgar, che è lirico e appassionato ...

Violoncello - Wikipedia

Cerca violoncello tra migliaia di annunci di vendita di usato dei privati. Naviga tra le offerte di violoncello pubblicate dai negozi di strumenti musicali ai prezzi migliori. Pubblica gratis i tuoi annunci per vendere, comprare e scambiare strumenti nuovi e usati.
Civiltà alpina ed evoluzione umana
Tante idee per costruire aquiloni e macchine volanti. Ediz. illustrata. Con gadget
Ma che storia!! Ediz. a colori
Un padre da galera. La strada, il carcere, mio figlio
Enciclopedia del bambino dalla nascita a 3 anni
Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia
Il grande libro della guarigione reiki. La guarigione del corpo e della mente attraverso l'energia. Ediz. illustrata
Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale. Ediz. inglese (2018). Vol. 26: Muslims, faith and freedom.
Codici magistratura: Codice civile-Codice penale-Codice amministrativo 2015
Introduzione alla filosofia islamica
Il grande Gatsby
Hyouka. Vol. 8
Millecinquecento film da evitare. Dalla A alla Z, le divertenti stroncature «al vetriolo» di un critico controcorrente
Christmas party