Ladri di sport. Dalla competizione alla resistenza PDF

Writersfactory.it Ladri di sport. Dalla competizione alla resistenza Image
DESCRIZIONE

Dalle Olimpiadi messicane del 1968, passate alla storia per il pugno chiuso di Smith e Carlos, ogni grande evento sportivo si è scontrato con episodi di contestazione. In un momento in cui lo sport, e in particolare il calcio, è sempre più un affare miliardario, in diverse parti del mondo sono emerse forme di resistenza sportiva organizzate da persone che non possono o non vogliono far parte dello spettacolo. Non è solo una questione di soldi, ma soprattutto di valori. Recuperando e reinterpretando lo spirito originario del gioco, l'attività sportiva viene intesa e praticata come un bene comune, come la condivisione di vittorie e sconfitte senza rincorrere gli apici delle classifiche. Un modo per recuperare e rìdefinire luoghi e spazi in cui la competizione da fine si trasforma in mezzo per resistere alle gerarchie sociali esistenti. "Ladri di sport" è una raccolta di storie e testimonianze di realtà su cui ancora molto poco è stato scritto, che vanno dalle mobilitazioni anti-Fifa in Brasile alle polisportive antirazziste e autogestite in Italia, dalle lotte contro la discriminazione allo sport praticato dai richiedenti asilo.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788895029962

NOME DEL FILE: Ladri di sport. Dalla competizione alla resistenza.pdf

DATA: 2014

Leggi il libro Ladri di sport. Dalla competizione alla resistenza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su writersfactory.it e trova altri libri di none!

Libro Ladri di sport. Dalla competizione alla resistenza ...

Acquista online il libro Ladri di sport. Dalla competizione alla resistenza di Ivan Grozny Compasso, Mauro Valeri in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

17 giugno i Globalbooks "Ladri di sport e Wars on demand ...

Ladri Di Sport. Dalla Competizione Alla Resistenza è un libro di Grozny Ivan, Valeri Mauro edito da Agenzia X a maggio 2014 - EAN 9788895029962: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
Concorso Marescialli Guardia di finanza. Prova preliminare, prova scritta di italiano, test attitudinali
Psicologia e alchimia della coppia. Trasformare se stessi attraverso le relazioni
Roma 1564. La congiura contro il papa
Mistica del quotidiano
La maieutica kierkegaardiana
Lupo pesce e volpe magica
Tita Margherita. La carina. Con gadget
La notte dell'oracolo
A dieci centimetri dal cuore
Le sette leggi spirituali del successo. Con «Piccola guida agli esercizi»