Il cuore vero PDF

Writersfactory.it Il cuore vero Image
DESCRIZIONE

Sylvia Townsend Warner ci fa vivere una delle più enigmatiche ed emozionanti storie d'amore che sia dato leggere, ispirata ad Amore e Psiche.«Armato di ritmo, musicalità e inventiva, Il cuore vero richiama Thomas Hardy nel sortilegio della natura che rispecchia gli umani destini, e "hardiana" è anche la protagonista, l'orfana sedicenne Sukey, simile a Tess dei d'Urbervilles nella purezza, nell'onirico isolamento, nell'affetto per le mucche e nel candido slancio con cui si perde nell'amore» - Leonetta Bentivoglio, Robinson «Faceva un caldo soffocante, eppure lei aveva avuto una sensazione di freddo, di realtà; era raggelata dalla fame, dai tormenti dell'ansia e dall'emozione. I fiori anneriti dei tigli spandevano nell'aria la loro dolcezza di morte, le colombe volavano da un ramo alla colombaia, dalla colombaia a un ramo con un frullo d'ali repentino e leggero, e lei era rimasta lì, immobile, distratta, mentre le sgorgava dentro, schietto, malinconico, un amore appassionato per Mrs Seaborn, una fiducia appassionata, una ubbidienza e una mitezza appassionate, l'adorazione, schietta, malinconica, per la mortale creta di una creatura di luce.» Nell'Inghilterra vittoriana sukey Bond, appena uscita dall'orfanotrofio, viene mandata a servizio in una fattoria dell'Essex. Nulla di meno fiabesco, verrebbe da pensare. Eppure la scrittura obliqua e onirica di Sylvia Townsend Warner ci fa vivere, in questo romanzo, una delle più enigmatiche ed emozionanti storie d'amore che sia dato leggere, ispirata ad Amore e Psiche. Perché nella fattoria lavora un giovane bellissimo ed elusivo, che nei loro rari, furtivi incontri guarda Sukey «con un'espressione di splendente trionfo». Tutti dicono che è «un idiota», ma Sukey lo vede solo «ilare e candido», nella consapevolezza che lei, e solo lei, potrà renderlo felice. E quando Eric verrà rapito, Sukey capirà che il suo futuro non è più «una regione inesplorata fatta di nuvole», e andrà a cercarlo con infinita determinazione: innumerevoli saranno le sue peripezie, al termine delle quali ritroveremo, miracolosamente, la fiducia nell'impossibile.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788845933387

NOME DEL FILE: Il cuore vero.pdf

DATA: 2019

Scarica l'e-book Il cuore vero in formato pdf. L'autore del libro è Sylvia Townsend Warner. Buona lettura su writersfactory.it!

Il cuore vero - Sylvia Townsend Warner - Anobii

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sul cuore. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sui battiti del cuore, Frasi, citazioni e aforismi sulla mente e il cervello, Frasi, citazioni e aforismi sull'anima e la sezione Le più belle frasi d'amore.. Frasi, citazioni e aforismi sul cuore. Si vede bene solo con il cuore.

Vero amore, come riconoscerlo - Cosmopolitan.com

Il cuore è un organo muscolare cavo, che costituisce il centro motore dell'apparato circolatorio e propulsore del sangue e della linfa in diversi organismi animali, compresi gli esseri umani, nei quali è formato da un particolare tessuto, il miocardio ed è rivestito da una membrana, il pericardio
La natura della realtà
Le migliori ricette senza glutine. 250 idee per un'alimentazione sana per celiaci e non solo
Francesco Guardi. Itinerario dell'avventura artistica
Colori. Imparare giocando. Ediz. illustrata
Pronti all'azione! Paw Patrol
Etica stoica
Mindfulness. Colorare per trovare la serenità
Aldo Manuzio. La costruzione del mito. Ediz. italiana e inglese
Oltre la scrittura. I segreti celati di grandi e bambini
Kama sutra. L'arte di amare una donna. Ediz. illustrata
Informatica. Diritti e libertà
L' imperatore OGM è senza vestiti
Diritto sindacale europeo e comparato
Il grande libro di cucina di Joël Robuchon
Canne al vento letto da Michela Murgia. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Florida
Il gender spiegato a un marziano
Le grandi battaglie del Risorgimento
Ritratto di Pasolini
Music marketing 3.0. Storie e strategie per l'emersione dell'artista indipendente nel nuovo mercato liquido