La sublime pazzia della rivolta. L'insurrezione ungherese del 1956 PDF

Writersfactory.it La sublime pazzia della rivolta. L'insurrezione ungherese del 1956 Image
DESCRIZIONE

Inviato dal "Corriere della Sera" a seguire le drammatiche giornate della rivolta in Ungheria, Indro Montanelli arriva a Budapest il l° novembre, mentre i carri armati russi abbandonano la città; vi rientreranno però pochi giorni dopo. Raccoglie gli entusiasmi dei patrioti, certi di un futuro "indipendente, neutrale e occidentale". Assiste poi alla fulminea occupazione sovietica della città con cinquemila carri armati; alle "cento ore di disperata battaglia" e, infine, alla repressione violenta. Costretto a liberarsi dei propri appunti si rifugia a Vienna dove comincia a stendere il suo racconto. In primo piano, la cronaca in diretta della battaglia di Budapest; sullo sfondo gli intrighi della politica internazionale: le incertezze di Tito, i raggiri di Kruscev, le cautele di Nixon, lo stallo delle democrazie occidentali. La riflessione politica dei suoi scritti, raccolti in questo volume, individua i semi del collasso del comunismo, che sopraggiungerà più di trent'anni dopo.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788817014441

NOME DEL FILE: La sublime pazzia della rivolta. L'insurrezione ungherese del 1956.pdf

DATA: 2006

Abbiamo conservato per te il libro La sublime pazzia della rivolta. L'insurrezione ungherese del 1956 dell'autore Indro Montanelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La Sublime Pazzia Della Rivolta, L'Insurrezione Ungherese ...

paragonare - La sublime pazzia della rivolta. L'insurrezione ungherese del 1956 (Indro Montanelli) (2006) ISBN: 9788817014441 - Copertina rigida, Label: Rizzoli, Rizzoli, ... La sublime pazzia della rivolta. L'insurrezione ungherese del 1956 Confronta tutte le offerte. 1. Indro Montanelli : La sublime pazzia della rivolta.

2006

Dopo aver letto il libro La sublime pazzia della rivolta di Indro Montanelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...
Vittorini, Pavese, Fenoglio. Guida alla lettura
Repertorio di giurisprudenza del lavoro (luglio 2001-giugno 2002)
Viaggiatore del tempo
"Dalla mostra ""Vedere i Classici"" Miniature. Le splendide illustrazioni dei codici dal IV secolo al XV secolo"
La tecnica assicurativa. Il glossario dei termini assicurativi
Quando imparare è facile. Amare, vivere, crescere oggi
L' avvoltoio
Economia aziendale e gestione delle imprese. Casi aziendali ed esercizi
Ti avrei dato tutto. Io e te a 313 km dalla felicità
Bambini in ospedale: un approccio psicoanalitico
Festival e funerali. Dai costumi ai malcostumi. Una storia italiana
La nuova narrativa italiana. Travestimenti e stili di fine secolo
Falsi e falsari. Dai Merovingi all'Ottocento
Dialettica
Geometria con carta. Con DVD
Criminality show. Il caso di Erba, Azouz Marzouk e la costruzione mediatica del colpevole
Esploriamo il diabete con i gufi