Diritto processuale civile PDF

Writersfactory.it Diritto processuale civile Image
DESCRIZIONE

Il Trattato sviluppa in 4 tomi lo studio sistematico degli istituti di diritto processuale civile: vengono analizzate le norme generali del processo di primo grado e delle impugnazioni, i processi speciali (il processo sommario di cognizione, il processo del lavoro, e l'arbitrato), il processo esecutivo e il processo cautelare. La trattazione comprende, inoltre, l'analisi delle seguenti fondamentali discipline, pur non contenute nel codice di rito: le norme sulla competenza internazionale e il riconoscimento delle sentenze, previste nella l. 218/1995 e nel regolamento UE 1215/2012; l'impugnazione delle delibere societarie (art. 2378 c.c.) e il procedimento ex art. 2409 c.c.; i profili processuali degli istituti della interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno; le norme sulla mediazione (d.lgs. 28 del 2010) e la negoziazione assistita (d.l. 132 del 2014). L'Opera è un utile strumento di consultazione anche pratica, che pone una minuziosa attenzione ai recenti interventi legislativi e ai più significativi orientamenti della giurisprudenza contemporanea, in tema, ad esempio, di liberalizzazione dei servizi postali per le notificazioni a mezzo posta (l. 14.8.2017, n. 124 e l. 27/12/2017, n. 205); di riforma delle competenze del giudice di pace (D.Lgs. 13.7.2017, n. 116); di processo civile telematico, di azioni di classe, compensazione delle spese del giudizio (Corte Cost. n. 77/2018); ammissibilità della mutatio libelli della domanda giudiziale (Cass. S.U. 15.6.2015, n. 12310) e, da ultimo, le novità introdotte dal decreto semplificazione in materia di esecuzione forzata nei confronti dei soggetti creditori della pubblica amministrazione (D.L. 14.12.2018, n. 135).

INFORMAZIONE

ISBN: 9788859821403

NOME DEL FILE: Diritto processuale civile.pdf

DATA: 2019

Scarica l'e-book Diritto processuale civile in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su writersfactory.it!

Libri Diritto Processuale Civile: catalogo Libri Diritto ...

STUDI DI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE E DI DIRITTO COMPARATO La collana si propone di raccogliere e portare a conoscenza del pubbli-co dei lettori saggi di diritto processuale civile, di diritto comparato e di diritto processuale comparato, in modo da oVrire un quadro quanto più vasto e articolato delle predette discipline giuridiche. La collana si

Manuale di Diritto Processuale Civile 8 - Edizioni Simone

processuale, diritto Complesso delle norme giuridiche alle quali si ricorre quando si tratta di garantire l'attuazione di un diritto leso e per il cui esercizio è necessario l'intervento di un giudice. Tale esigenza è garantita attraverso un processo, sia esso civile o penale.
Karol Wojtyla. Il Papa che ha cambiato la storia. Ediz. illustrata
La cucina di Venezia e della Laguna
Annali del Dipartimento di scienze giuridico-sociali e dell'amministrazione dell'Università del Molise (2007). Vol. 9
Alla scoperta dei dinosauri. Jurassic Kingdom. Ediz. a colori
Mercati, strategie e istituzioni. Elementi di microeconomia
Il bambino podalico. Comunicare e giocare con lui per voltarlo a testa in giù
Dentro me
Plurality. La legge della terra in Hannah Arendt
Parole sulla Chiesa. Meditazioni sul Vaticano II
La vita è una guerra ripetuta ogni giorno
Bernardino Luini e la pittura del Rinascimento a Milano. Gli affreschi di San Maurizio al Monastero Maggiore
Tableau gate. Vol. 10
Verso Napoli. Un viaggio in rime
Vintage. Storia di un'Italia che cambia
Tradurre la canzone d'autore
Quintetto di Buenos Aires