Non chiamarmi Cina! PDF

Writersfactory.it Non chiamarmi Cina! Image
DESCRIZIONE

Antonio, detto Toto, frequenta il quarto anno del liceo scientifico e ha un sogno segreto che affida solo al quaderno che ha cominciato a scrivere da poco: diventare calciatore professionista. È un ragazzo come tanti: alcuni amici affezionati, una famiglia attenta, un Mister severo al punto giusto. Qualcosa, o meglio qualcuno, però, sta per fargli scoprire cose nuove su se stesso e sul mondo. È Rossana, milanese di etnia cinese. Una ragazza forte, in grado di sostenere responsabilità di cui molte compagne di Toto non hanno la minima idea. Da sempre alle prese con le difficoltà di chi cammina in equilibrio sul confine tra due culture, senza sentirsi bene né solo nell'una, né solo nell'altra, Rossana tira dritto, alla ricerca di una composizione nuova che appartenga solo a lei. L'amore che nasce tra i due adolescenti, raccontato in prima persona da Toto, diventa così un'avventura in cui le loro giovani vite, piene di sogni, contrasti e difficoltà, si incrociano con il cammino faticoso (e ben più grande di loro) a cui la nostra società è chiamata, per diventare un luogo accogliente per tutti.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788809775640

NOME DEL FILE: Non chiamarmi Cina!.pdf

DATA: 2012

Abbiamo conservato per te il libro Non chiamarmi Cina! dell'autore Luigi Ballerini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web writersfactory.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Non chiamarmi Cina! eBook di Luigi Ballerini ...

Antonio, detto Toto, frequenta il quarto anno del liceo scientifico e ha un sogno segreto che affida solo al quaderno che ha cominciato a scrivere da poco: diventare calciatore professionista. E un ragazzo come tanti: alcuni amici affezionati, una famiglia attenta, un Mister severo al punto giusto. Qualcosa, o meglio qualcuno, però, sta per fargli scoprire cose nuove su se stesso e sul mondo.

Non chiamarmi Cina! libro, Ballerini Luigi, Giunti Editore ...

Non chiamarmi Cina! è un eBook di Ballerini, Luigi pubblicato da Giunti Editore nella collana Extra - Giunti a 5.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!
La nuova rivelazione
Il soffio di un momento
Temi e tematiche di diritto penale, amministrativo, costituzionale
Miti pop. Il mito classico nella popular music dagli anni Cinquanta a oggi
Il trattamento della violenza imminente. Linee guida per la pratica clinica del Royal College of psychiatrists
Il parassita
Ponzio Pilato. Che cos'è la verità? Una domanda che non ha ancora risposta
Le tigri di Mompracem
Le parole
Diritto amministrativo. Manuale per concorsi, esami, corsi di reclutamento e di formazione
Tony Pagoda e i suoi amici
Islabonita
Il mistero della gondola di cristallo. Ediz. illustrata
Vademecum di calcoli rapidi per il progettista. Con CD-ROM
Sottovoci. Storie di San Patrignano
Nelle vene dell'America
Filopemene-Tito Flaminino
Il bilancio di esercizio. Profili della nuova disciplina
Pappamolla
Princess. Premium box